• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
sabato, 2 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

TROMBA D’ARIA investe Termoli, danni e vento a 150 km/h: video e foto

di Mauro Meloni
24 Giu 2013 - 18:47
in Senza categoria
A A
tromba-d’aria-investe-termoli,-danni-e-vento-a-150-km/h:-video-e-foto
Share on FacebookShare on Twitter

Le regioni adriatiche sono bersagliate da violenti nubifragi, soprattutto sulle aree litoranee dove si sono avute vere e proprie bombe d’acqua. Ne ha fatto le spese anche la costa molisana, con Termoli che è stata colpita da un violentissimo acquazzone con tanto di grandine. Assieme al diluvio, si è anche avuta una tromba d’aria in mare a ridosso della costa, ripresa ed immortalata nei video sopra, che ha investito anche gli stabilimenti balneari. Il vento avrebbe sfiorato picchi di 150 km/h, secondo le rilevazioni meteo.

Tanti i danni riportati in dieci minuti di autentica tempesta. Ombrelloni sollevati in aria, tavolini e gazebo strappati dal suolo. Il vento violentissimo, non è chiaro se associato ad un’altra tromba d’aria, ha investito anche l’area del nucleo industriale, dove molte auto hanno subito danni per la grandine ed alcuni alberi abbattuti dalle raffiche di vento. Molti disagi nei collegamenti ferroviari Ortona-Termoli, a causa di un fulmine che avrebbe mandato in tilt la rete.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
una-settimana-dal-meteo-travagliato,-estate-di-giugno-che-stenta-non-poco

Una settimana dal meteo travagliato, ESTATE DI GIUGNO che stenta non poco

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo:-weekend,-fine-del-maltempo-e-clima-gradevole
News Meteo

Meteo: Weekend, Fine del Maltempo e Clima Gradevole

11 Ottobre 2024
temperature-massime-in-discesa,-sulla-sicilia-punte-ancora-“over-35°”

TEMPERATURE MASSIME in discesa, sulla Sicilia punte ancora “over 35°”

16 Luglio 2012
meteo-di-febbraio-2016-(nel-corso-del-mese):-novita-sono-orribili-la-fonte-e-la-proiezione-stagionale-cfsv2.-siccita,-caldo

Meteo di FEBBRAIO 2016 (nel corso del mese): novità sono orribili la fonte è la proiezione stagionale CFSv2. Siccità, CALDO

3 Febbraio 2016
colata-artica-in-marcia-sull’europa

Colata artica in marcia sull’Europa

21 Marzo 2008
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.