• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 12 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

ACQUAZZONI in Lombardia: fino a 60 mm a ridosso di Milano

di Mauro Meloni
29 Ago 2013 - 12:28
in Senza categoria
A A
acquazzoni-in-lombardia:-fino-a-60-mm-a-ridosso-di-milano
Share on FacebookShare on Twitter

lombardia fino a 60 millimetri vicino milano 28955 1 1 - ACQUAZZONI in Lombardia: fino a 60 mm a ridosso di Milano
Nel contesto di generale miglioramento sul Nord Italia, fa un po’ eccezione la Lombardia ove si attarda un po’ d’instabilità generata da confluenza di flusso di correnti al suolo sommate ad inieizioni d’aria fresca in quota: dalla scorsa notte piogge e locali temporali hanno interessato zone prealpine e pedemontane, dal varesotto al bresciano con picchi di oltre 30 mm. In mattinata la linea d’instabilità si è spostata ulteriormente più a sud, coinvolgendo con nuclei piovosi in autorigenerazione (quasi stazionari) anche parte delle pianure fra Brianza, milanese e bergamasco.

Fra le zone più colpite, sulla base dei dati censiti dalla rete del Centrometeolombardo, figura Cesate, a nord-nord/ovest di Milano, con ben 62 mm di pioggia totali, seguita da Rho con 25 mm. Sulla metropoli milanese la pioggia è giunta molto attenuata, con precipitazioni dell’ordine di 3-6 mm. Più a sud, su tutta la fascia della Bassa Lombardia, le piogge non sono arrivate. Su Milano sembra comunque una giornata dalle parvenze in parte autunnali, come traspare dal fotoscatto della webcam del quartiere Adriano relativa alla situazione delle ore 11.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
peru,-in-atto-la-piu-intensa-tempesta-di-neve-degli-ultimi-10-anni

Perù, in atto la più intensa TEMPESTA DI NEVE degli ultimi 10 anni

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo-weekend:-migliora-sabato,-peggiora-domenica

Meteo Weekend: migliora Sabato, PEGGIORA Domenica

24 Aprile 2019
allarme-meteo-per-neve-nel-centro-sud-della-francia

Allarme meteo per neve nel centro-sud della Francia

12 Novembre 2019
avvezione-calda-temporanea,-a-marzo-tornera-o-no-il-freddo?

Avvezione calda temporanea, a Marzo tornerà o no il freddo?

24 Febbraio 2010
caldo-atroce-nel-fine-settimana:-confermato-il-“rischio”-40°c

Caldo atroce nel fine settimana: confermato il “rischio” 40°C

15 Luglio 2015
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.