• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 19 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Super gelo in Groenlandia e artico canadese, gelo in Est Europa, caldo record in Australia

di Giovanni Staiano
29 Set 2013 - 09:45
in Senza categoria
A A
super-gelo-in-groenlandia-e-artico-canadese,-gelo-in-est-europa,-caldo-record-in-australia
Share on FacebookShare on Twitter

Paesaggio attorno Qaanaaq, sulla costa nord groenlandese, dove la temperatura è già scesa sotto i -20°C. Fonte wikipedia, licenza creative commons creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/deed.en
Gelo anticipato in Europa Orientale, minime sottozero si sono registrate in Bielorussia (-2°C a Mogilev), Lituania, Lettonia e più a sud anche in Ucraina. Al tema è dedicato un articolo di approfondimento.

Il gelo, molto intenso, anticipa i tempi anche tra Groenlandia e Canada, con valori fino a -40°C sul plateau groenlandese. Per saperne di più Clicka qui.

Sempre molto caldo nei Caraibi meridionali. Venerdì 27 settembre, 35,6°C la massima all’aeroporto Piarco, a Trinidad e Tobago, a soli 9 decimi dal record nazionale.

Anche in Sri Lanka il caldo non scherza. Venerdì 27 settembre, 38,3°C la massima a Trincomalee, non lontano dai 39,8°C del record assoluto e dai 40,1°C del record nazionale, appartenente a Vavuniya, stazione che venerdì si è fermata a 36,3°C.

Ancora gran caldo in gran parte dell’Australia. Australia Occidentale e Queensland sono gli stati più colpiti, con numerosi record di settembre demoliti. Leggi l’approfondimento.

La perturbazione che oggi ha raggiunto l’Italia, tra venerdì e sabato ha portato piogge abbondanti e un considerevole calo termico su Spagna e Portogallo. Alla notizia è dedicato un articolo di approfondimento.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
violento-temporale-nel-savonese,-oltre-100-mm-di-pioggia

Violento temporale nel savonese, oltre 100 mm di pioggia

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
caldo-e-temporali-in-argentina,-caldo-atroce-in-australia,-blizzard-in-groenlandia

Caldo e temporali in Argentina, caldo atroce in Australia, blizzard in Groenlandia

19 Dicembre 2013
neve-ben-sotto-i-2000-metri:-fantastico-scorcio-dal-lussari

NEVE ben sotto i 2000 metri: fantastico scorcio dal Lussari

13 Settembre 2012
“mal-di-difesa”-dell’anticiclone-sul-mediterraneo:-piccolo-nocciolo-instabile-in-rotta-verso-il-sud

“Mal di difesa” dell’anticiclone sul Mediterraneo: piccolo nocciolo instabile in rotta verso il Sud

21 Settembre 2010
giappone:-prima-neve-a-hokkaido,-piogge-intense-sulle-ryukyu

Giappone: prima neve a Hokkaido, piogge intense sulle Ryukyu

24 Novembre 2006
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.