• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
mercoledì, 17 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Isole Britanniche, cresce il rischio ALLUVIONE

di Ivan Gaddari
03 Nov 2012 - 11:33
in Senza categoria
A A
isole-britanniche,-cresce-il-rischio-alluvione
Share on FacebookShare on Twitter


Dopo le piogge primaverili e autunnali, più violente e abbondanti del normale, i fiumi traboccano in tutto il Regno Unito e i suoli sono saturi d’acqua.

Tradotto in parole povere, oltre un milione di britannici devono fare i conti col fatto che anche una piccola quantità di pioggia in più potrebbe causare allagamenti. Secondo le previsioni del Met Office, novembre e dicembre potrebbero portare inondazioni in alcune zone di Inghilterra e Galles.

E’ per questa ragione che l’Agenzia per l’ambiente britannica mette in guardia contro le alluvioni anche a seguito di piogge blande ma persistenti. Tra le aree più a rischio vengono indicate le Contee sud occidentali della Gran Bretagna, soprattutto quelle settentrionali e occidentali di Inghilterra e Galles. “Di fronte a noi c’è l’inverno, che nel Regno Unito è il periodo più umido dell’anno “, dice Sarah Jackson del Met Office. “

E-mail e sms
Si stima che circa 1,1 milioni di persone potrebbero essere avvertiti circa il rischio di inondazioni. In che modo? Semplice, via e-mail o piccoli messaggi di testo. Non certo una banalità, se si pensa che potrà servire a salvare la vita di innumerevoli persone.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
video-della-settimana:-fuggi-fuggi-dal-temporale

Video della settimana: FUGGI FUGGI dal temporale

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
giornata-temporalesca-quella-di-oggi,-specie-al-centro-sud

Giornata temporalesca quella di oggi, specie al Centro Sud

9 Agosto 2006
video-meteo-super-temporale-si-abbatte-su-barcellona,-immagini-spettrali

Video Meteo SUPER TEMPORALE si abbatte su Barcellona, immagini spettrali

21 Luglio 2019
nel-week-end-le-nubi-avranno-la-fermata-preferenziale-del-sud

Nel week-end le nubi avranno la fermata preferenziale del Sud

4 Ottobre 2005
meteo-napoli:-anticiclone-sino-al-weekend.-si-attenua-il-vento-da-venerdi

Meteo NAPOLI: ANTICICLONE sino al weekend. Si attenua il vento da venerdì

7 Maggio 2020
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.