• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
domenica, 3 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Ungheria e Romania, paralisi per GELO e NEVE

di Ivan Gaddari
13 Dic 2012 - 12:32
in Senza categoria
A A
ungheria-e-romania,-paralisi-per-gelo-e-neve
Share on FacebookShare on Twitter


E’ stato un mercoledì pesantissimo per le Province orientali dell’Hungeria, al confine con la Romania. A causa delle forti nevicate, accompagnate da forti venti, si sono verificati numerosi incidenti stradali. L’intervento dei Vigili del Fuoco è durato circa 10 ore, prima che la situazione tornasse alla normalità. Il bilancio parla di tre persone ferite, una gravemente.

Le condizioni meteorologiche proibitive hanno causato non pochi problemi anche agli spazzaneve, tanto che una è precipitato in un fosso. Grandi disagi anche in città avvezze alla neve, come Debrecen, dove si è creato un ingorgo enorme. Purtroppo le previsioni non sono incoraggianti: per i prossimi giorni si prevedono altre nevicate, nevischio e pioggia gelata.

Blizzard di neve e gelo intenso hanno interessato anche le Province settentrionali della Romania, soprattutto quella di Botosani. Notevoli i disagi nei trasporti, che hanno costretto le autorità locali a chiudere numerosi esercizi pubblici tra cui 7 scuole. Nella regione di Galati, 10 villaggi risultano tutt’ora senza energia elettrica. Nella vicina Braila le strade principali sono chiuse perché rese impraticabili da neve e ghiaccio.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
proiezioni-natalizie,-modelli-nel-caos.-perche?

Proiezioni Natalizie, modelli nel caos. Perché?

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
piogge,-poi-mite-e-di-nuovo-freddo.-autunno-in-gran-forma

Piogge, poi mite e di nuovo freddo. Autunno in gran forma

29 Ottobre 2012
weekend-che-portera-un-progressivo-miglioramento-per-espansione-dell’alta-pressione-delle-azzorre

Weekend che porterà un progressivo miglioramento per espansione dell’alta pressione delle Azzorre

22 Gennaio 2007
voragine-nordatlantica-spinge-i-fronti-freddi-fino-ai-confini-alpini

Voragine nordatlantica spinge i fronti freddi fino ai confini alpini

8 Maggio 2009
risveglio-con-gelate,-altro-peggioramento-al-via-dalla-sardegna

Risveglio con gelate, altro peggioramento al via dalla Sardegna

20 Dicembre 2011
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.