Una gigantesca colonna d’acqua ha spaventato i residenti di Batemans Bay, città australiana del Nuovo Galles del Sud. Si è trattato di una tromba marina, innescata da uno dei violentissimi temporali primaverili che si stanno abbattendo sulla parte orientale del continente.
Lo spettacolare fenomeno si è verificato domenica mattina. Fortunatamente, come spesso avviene in questi casi, la tromba marina ha perso energia prima di raggiungere terra. A detta degli abitanti del luogo, è la prima volta che si registra una colonna d’acqua di quelle dimensioni. Secondo i meteorologi, i primi giorni settimanali potrebbero essere caratterizzati da altri intensi temporali accompagnati da violente grandinate.
Il maltempo si sta accanendo un varie località della costa orientale dell’Australia, dove piove più o meno ininterrottamente da diversi giorni. Nella giornata di sabato, la città di Brisbane è stata investita da un temporali di inaudita violenza, durante il quale sono state registrate 4.000 fulminazioni. I meteorologi assicurano comunque che il peggio è passato.