• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
martedì, 20 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Toscana quasi tutta ammantata di bianco, eccezionale nevicata a Livorno

di Mauro Meloni
01 Feb 2012 - 11:20
in Senza categoria
A A
toscana-quasi-tutta-ammantata-di-bianco,-eccezionale-nevicata-a-livorno
Share on FacebookShare on Twitter

Foto di Livorno gentilmente inviata dal lettore Alessio Serenari.^^^^^Foto di Carrara a cura di Ismail Zizi.^^^^^Torre del Mangia a Siena. Foto a cura di Francesca Carli.^^^^^Neve questa mattina ancora in atto a Siena. Foto di Francesca Carli.
NEVE COPIOSA fino in pianura e sul mare sulla parte centro-settentrionale della Toscana. Nella notte la neve è caduta con eccezionale entità su Livorno e tutta la costa nord della Toscana. Sulla città labronica non nevicava con questa intensità da tanti anni, tanto che lo spessore ha raggiunto persino i 30 centimetri. La neve non ha risparmiato nemmeno la Versilia e la costa apuana. Solo qualche fiocco invece su Pisa. Chiuse scuole in moltissime città, anche sulla costa. Ci sono inevitabili disagi per il traffico stradale e ferroviario. E’ stata chiusa per alcune ore anche la superstrada Firenze-Siena, mentre non si segnalano ad ora particolari problemi sul tratto autostradale toscano della A1 in direzione di Bologna e di Roma.

INVIA FOTO NEVE a [email protected]

COMMENTA QUESTO ARTICOLO QUI
www.facebook.com/meteogiornale.it

toscana ammantata di bianco eccezionale nevicata a livorno 22462 1 2 - Toscana quasi tutta ammantata di bianco, eccezionale nevicata a Livorno

toscana ammantata di bianco eccezionale nevicata a livorno 22462 1 3 - Toscana quasi tutta ammantata di bianco, eccezionale nevicata a Livorno
Sul capoluogo Firenze gli amanti della neve sono rimasti un pizzico delusi rispetto alle proiezioni che davano possibilità di una precipitazione abbondante nella notte: l’accumulo è stato invece abbastanza scarso, appena un paio di centimetri sufficienti per dare comunque una cornice pienamente invernale. Le colline si sono rifatte per bene il trucco: sul senese la neve cade tuttora abbondante e ciò crea grossi disagi alla circolazione stradale. Necessaria non solo la massima cautela alla guida, ma anche l’utilizzo di pneumatici adatti o catene montate.

toscana ammantata di bianco eccezionale nevicata a livorno 22462 1 4 - Toscana quasi tutta ammantata di bianco, eccezionale nevicata a Livorno

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
focus-neve-su-giovedi-2-febbraio

Focus neve su giovedì 2 Febbraio

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
la-terribile-carestia-del-1764-a-casalciprano-(campobasso)

La terribile carestia del 1764 a Casalciprano (Campobasso)

24 Aprile 2008
week-end-d’ognissanti-sotto-il-sole,-l’aria-sara-pungente

Week-end d’Ognissanti sotto il sole, l’aria sarà pungente

29 Ottobre 2009
vortice-africano-tiene-“sotto-scacco”-il-centro-sud

VORTICE AFRICANO tiene “sotto scacco” il Centro Sud

23 Aprile 2014
usa,-proibiti-i-fuochi-d’artificio-negli-stati-ovest.-fa-troppo-caldo-e-non-piove

USA, proibiti i fuochi d’artificio negli Stati ovest. Fa troppo caldo e non piove

30 Giugno 2016
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.