• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
martedì, 20 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

ARIA PUNGENTE brusco abbassamento delle temperature di quasi 20 gradi

di Mauro Meloni
14 Mag 2012 - 14:09
in Senza categoria
A A
aria-pungente-brusco-abbassamento-delle-temperature-di-quasi-20-gradi
Share on FacebookShare on Twitter

aria pungente brusco calo delle temperature di quasi 20 gradi 23234 1 1 - ARIA PUNGENTE brusco abbassamento delle temperature di quasi 20 gradi
L’aria fredda, affluita al seguito del passaggio perturbato nord-atlantico, ha comportato un vero e proprio tracollo delle temperature: nella giornata di domenica, al Nord ed in qualche zona del Centro Italia, si sono registrate temperature in qualche caso di 18-20 gradi inferiori a quelle del giorno precedente. Rammentiamo che sabato si erano registrate punte fino a 30°, col caldo che ha preceduto il successivo peggioramento temporalesco che ha coinvolto le regioni di Nord-Est. La sensazione di freddo è stata inoltre esaltata dagli insoliti venti che hanno interessato molte regioni, anche della Val Padana.

Appaiono notevoli anche le temperature minime odierne, che sono addirittura precipitate in maniera diffusa su valori ad una cifra persino nelle zone pianeggianti, ben inferiori agli standard tipici di questo periodo. Tra i valori più bassi, segnaliamo i +2.9°C di Milano Malpensa, i 5° ad Udine Rivolto ed i 6° di Novara-Cameri. A Milano la minima ha toccato i +8,3°C, a Bologna i +9,4°C, a Bolzano i +8,2°C e a Brescia i +9,7°C. Ulteriori abbassamenti termici si potranno avere nella prossima notte, complici gli ampi rasserenamenti che guadagneranno terreno su molte regioni d’Italia ed il vento in attenuazione. Nella mappa notiamo un riepilogo delle temperature minime odierne.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-estremamente-dinamico,-e-la-primavera

Meteo estremamente dinamico, è la Primavera

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo-lungo-termine:-caldo-estremo?-le-possibilita

Meteo lungo termine: caldo estremo? Le possibilità

15 Luglio 2019
il-caso-stazione-meteo-milano-linate

Il caso stazione meteo Milano Linate

21 Luglio 2004
domenica-parziale-miglioramento,-ad-avvio-settimana-possibile-un-nuovo-affondo-ciclonico

Domenica parziale miglioramento, ad avvio settimana possibile un nuovo affondo ciclonico

9 Aprile 2008
meteo-weekend,-tra-sole-e-temporali.-ma-occhio-a-domenica,-ecco-i-dettagli

Meteo weekend, tra sole e temporali. Ma occhio a domenica, ecco i dettagli

14 Giugno 2018
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.