• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
mercoledì, 29 Aprile 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

FOCUS TEMPERATURE per venerdì 22, ancora grande caldo all’estremo Sud

di Mauro Meloni
21 Giu 2012 - 12:54
in Senza categoria
A A
focus-temperature-per-venerdi-22,-ancora-grande-caldo-all’estremo-sud
Share on FacebookShare on Twitter


La calura sta per smorzarsi, ma gli aliti dell’aria bollente nord-africana infieriranno ancora sulle regioni del Sud. Oggi sarà la giornata più calda con qualche punta oltre i 40 gradi, ma anche venerdì ci sarà ancora da soffrire, specie sui versanti ionici. I venti tenderanno a disporsi dai quadranti settentrionali, ma le temperature si manterranno molto elevate con punte fino attorno ai 38 gradi sulle aree ioniche di Basilicata e Puglia, oltre che in Sicilia tra le zone orientali e quelle meridionali.

Caldo più vivibile sul resto d’Italia, anche se con temperature sopra le medie e punte massime significative soprattutto sull’entroterra laziale centro-meridionale, per effetto della compressione dei venti settentrionali in discesa dall’Appennino. Anche su Roma le temperature potrebbero avvicinarsi ai 35 gradi: tuttavia il clima sarà piuttosto secco e l’incubo dell’afa opprimente si allontanerà, consentendo di respirare soprattutto nelle ore notturne. Nella mappa le temperature istantanee previste nel primo pomeriggio di giovedì, ma i valori massimi giornalieri localmente potranno essere di un paio di gradi superiori a quelli presenti nella cartina. Fonte MTG-LAM

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
boccata-d’ossigeno,-conferme-sul-parziale-refrigerio-del-week-end

BOCCATA D'OSSIGENO, conferme sul parziale refrigerio del week-end

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
epocale-ondata-di-caldo-dell’europa-centrale:-ecco-gli-ultimi-record

Epocale ondata di caldo dell’Europa centrale: ecco gli ultimi record

10 Luglio 2015
vulcano-stromboli,-allerta-gialle-protezione-civile:-il-comunicato

Vulcano STROMBOLI, allerta GIALLE Protezione Civile: il comunicato

11 Novembre 2019
luglio-e-agosto:-previsioni-meteo-sfavorevoli
News Meteo

LUGLIO e AGOSTO: previsioni meteo sfavorevoli

17 Giugno 2024
super-gelo-siberiano.-da-domenica-temperature-in-picchiata-d’oltre-10-gradi

Super gelo siberiano. Da domenica temperature in picchiata d’oltre 10 gradi

23 Febbraio 2018
Aprile 2026
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.