• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
venerdì, 9 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

SICCITA’, ora preoccupa anche il PO sotto il livello medio di 8.50 metri

di Mauro Meloni
31 Lug 2012 - 20:49
in Senza categoria
A A
siccita’,-ora-preoccupa-anche-il-po-sotto-il-livello-medio-di-8.50-metri
Share on FacebookShare on Twitter

siccita ora preoccupa anche il po sotto livello medio 24085 1 1 - SICCITA', ora preoccupa anche il PO sotto il livello medio di 8.50 metri
E’ Allarme secca sul Po con il livello idrometrico del fiume sceso di 8,50 metri sotto il livello medio, sulla base di un monitoraggio alla stazione di rilevamento di Canonica d’Adda. Secondo la Coldiretti, questa secca eccezionale ha di fatto paralizzato la navigazione commerciale e costretto i diportisti a far rimanere le proprie barche ormeggiate, per il pericolo di scontrarsi tra loro e con i tronchi affioranti condotti dall’acqua. Alla stazione di rilevamento di Cremona, il livello del Po si è attestato a 7 metri e 40 centimetri sotto lo zero idrometrico.

Se questi scenari non dovessero mutare, si rischia seriamente che le riserve idriche possano venire meno, con un’ autonomia stimata di 15 giorni. Questa situazione preoccupante accomuna anche i laghi di Como e Maggiore, entrambi al di sotto del livello medio del periodo, mentre quello di Garda risulta in linea con la norma.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
prosegue-l’emergenza-incendi:-paura-ed-evacuazioni-in-sardegna-e-lazio

Prosegue l'EMERGENZA INCENDI: paura ed evacuazioni in Sardegna e Lazio

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
violento-terremoto-sul-centro-italia-nell’aquilano,-avvertito-sino-a-roma

VIOLENTO TERREMOTO sul Centro Italia nell’aquilano, avvertito sino a Roma

7 Novembre 2019
i-test-nucleari-usa-in-un-incredibile-filmato

I test nucleari USA in un incredibile filmato

21 Maggio 2020
imminente-cambiamento:-piogge-in-arrivo-al-nord,-gia-sabato.-fiammata-africana-su-isole-e-sud-a-inizio-settimana

Imminente cambiamento: piogge in arrivo al Nord, già sabato. Fiammata africana su Isole e Sud a inizio settimana

30 Aprile 2010
caldo-sulla-siberia-settentrionale,-massime-localmente-superiori-ai-10°c

Caldo sulla Siberia settentrionale, massime localmente superiori ai -10°C

25 Dicembre 2004
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.