Il ciclone tropicale Bento venerdì pomeriggio si trovava con il suo centro 540 miglia a sud-sudest di Diego Garcia, nelle isole Chagos, in pieno Oceano Indiano Meridionale. La tempesta continuava a indebolirsi, tuttavia era ancora classificata come tifone di categoria 1, con venti sostenuti fino a 75 miglia orarie, e si spostava verso sudest a 11 miglia orarie.
Alle 6 GMT di sabato 27 Bento era centrato a 15,3°S 76,3°E, continuava a muoversi verso sud in mare aperto ed era ancora un ciclone di categoria 1, in procinto, secondo le previsioni, di essere declassato a tempesta tropicale.
Quello che rimaneva della tempesta tropicale Muifa si è spostato verso l’interno della Thailandia, facendo “landfall” a ovest di Bangkok, proveniente dal Golfo del Siam, nella giornata di venerdì 26 novembre. Già ridotta a depressione tropicale, ormai vicina al “landfall”, Muira è però riuscita a portare complessivamente 251 mm di pioggia a Prachuap Khiri Khan, in Thailandia, sulla costa est della Penisola di Malacca.
Pur non essendo riuscita Muifa ad attraversare la penisola, riemergendo nel Mare delle Andamane, contrariamente a quanto indicavano le previsioni, su questo bacino vi è stato comunque maltempo, con violenti temporali, tanto che, appunto nelle Isole Andamane, venerdì sono caduti 78 mm a Port Blair.