• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
giovedì, 21 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Un nuovo pericoloso ciclone nel golfo del Bengala

di Simone Zanardini
27 Apr 2006 - 16:26
in Senza categoria
A A
un-nuovo-pericoloso-ciclone-nel-golfo-del-bengala
Share on FacebookShare on Twitter

Foto sat del JTWC di MALA.
Ci siamo lasciati con Monica che ha raggiunto la pressione minima di 905hPa e venti fino a 250km orari e a breve troviamo nuove notizie su un nuovo ciclone attualmente presente nel golfo del bengala.
Definito “MALA”, il ciclone si trova alla latitudine di 12.7° N e alla longitudine di 89.8° E e si muove verso nord/ nord-ovest alla velocità di circa 7 km orari. Attualmente il sistema è classificato come ciclone tropicale di 1° categoria con venti fino a 140km orari.

Nella proiezione dei modelli MALA dovrebbe intensificarsi fino a ciclone di terza categoria nel giro di 24 ore ed arrivare alla quarta categoria in 48 ore, con venti oltre i 200km orari. La proiezione dei modelli è notevolmente cambiata nelle ultime 24 ore e le condizioni indicate come estremamente propizie per l’intensificazione del ciclone, lasciano aperte ipotesi preoccupanti per il possibile landfall del sistema, che a questo punto potrebbe anche essere catastrofico.

La direzione indicata dai modelli è quella della Birmania (Myanmar) e la zona costiera della nazione, dalla zona della capitale Rangoon fino alle località di Sittwe, potrebbe essere presto allertata.

Rimandiamo l’analisi di questo ciclone definito, per le possibili prospettive future, “estremamente pericoloso”, ai prossimi aggiornamenti.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
aprile-sempre-piu-caldo,-l’anomalia-cresce-ancora

Aprile sempre più caldo, l'anomalia cresce ancora

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
punte-vicine-ai-100-millimetri-di-pioggia,-torna-la-paura-nelle-zone-alluvionate

Punte vicine ai 100 millimetri di pioggia, torna la paura nelle zone alluvionate

2 Dicembre 2011
meteo-italia:-altre-piogge-fino-al-weekend.-molto-mite,-in-aumento-con-estate-di-san-martino

METEO Italia: altre PIOGGE fino al weekend. MOLTO MITE, in aumento con Estate di San Martino

9 Novembre 2018
meteo-milano:-verso-situazioni-tropicali,-caldo-afoso-opprimente,-temporali

Meteo MILANO: verso situazioni tropicali, CALDO AFOSO opprimente, temporali

29 Luglio 2018
giornata-grigia-su-gran-parte-dell’europa-centrale,-soleggiata-al-sud

Giornata grigia su gran parte dell’Europa centrale, soleggiata al Sud

28 Marzo 2006
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.