• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
venerdì, 19 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Minime sotto lo zero sulle Isole Britanniche

di Marco Rossi
21 Mar 2007 - 16:13
in Senza categoria
A A
minime-sotto-lo-zero-sulle-isole-britanniche
Share on FacebookShare on Twitter

Temperature a 850 hPa fino a -8°C ed al livello del mare fino -5°C. La primavera inizia in modo frizzante anche in Gran Bretagna. Fonte mappa: www.meteogiornale.it/mappe.
Le temperature minime più basse, ovviamente, in “montagna” (per quanto i rilievi britannici possano essere definiti tali, visto che raramente oltrepassano i mille metri di altezza).

Ai 1245 metri di Cairngorrn Mountains, sono stati raggiunti i -10°C, ed ai 1100 metri di quota di Aonach Mor, si sono toccati i -9°C.

Si tratta di temperature che sono di 5-6°C inferiori alla norma marzolina, per queste zone di altitudine.

Ma le gelate sono giunte anche sulle pianure: a partire dalla Scozia, con un bel -5°C misurato a Glasgow (media marzolina di +2°C per quanto riguarda le temperature minime), ed ugualmente -5°C toccati ad Edimburgo, per passare poi ai -2°C raggiunti stamani a Cardiff, Bristol, Leeds, Belfast, Dublino, mentre all’aeroporto londinese di Heathrow la temperatura minima ha raggiunto i 0°C (per la seconda volta il tre giorni).

Le temperature minime sono ovunque da 4 a 7°C inferiori alla norma stagionale, e stamani quasi tutte le località britanniche erano sotto lo zero.

Questa gelata primaverile potrebbe aver danneggiato non poco l’agricoltura britannica.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
molte-nevicate-in-appennino

Molte nevicate in Appennino

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo:-ritorno-del-caldo-insolito,-ecco-dove-e-quando
News Meteo

Meteo: ritorno del CALDO INSOLITO, ecco dove e quando

5 Ottobre 2024
evoluzione-meteo-prossimi-giorni:-alta-pressione,-con-novita

Evoluzione meteo prossimi giorni: Alta Pressione, con novità

27 Settembre 2018
temporali-killer:-in-polonia-2-vittime-causa-fulmini

TEMPORALI KILLER: in Polonia 2 vittime causa FULMINI

29 Maggio 2014
ieri-su-buona-parte-del-nord-italia-e-stata-una-giornata-estiva,-ma-oggi-si-sentira-l’autunno.-rapido-peggioramento-sul-centro-sud,-con-possibile-maltempo-in-adriatico-e-basso-tirreno

Ieri su buona parte del Nord Italia è stata una giornata estiva, ma oggi si sentirà l’autunno. Rapido peggioramento sul Centro Sud, con possibile maltempo in Adriatico e basso Tirreno

24 Settembre 2004
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.