• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
venerdì, 9 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale
Home News Meteo

Il METEO d’Africa prevede temperature fino a 40 gradi

di La Redazione
05 Giu 2024 - 16:54
in News Meteo
A A
il-meteo-d’africa-prevede-temperature-fino-a-40-gradi

Il METEO d’Africa prevede temperature fino a 40 gradi

Share on FacebookShare on Twitter



030624 I - Il METEO d'Africa prevede temperature fino a 40 gradi

⁣ ⁣ ‌Giugno porta ⁤con sé sorprese⁤ meteorologiche…
​ ‍

​ ⁢Giugno,⁢ il mese delle sorprese⁣ meteorologiche, è arrivato come previsto con grande entusiasmo. Uno‍ start ⁣deciso e carico ⁤di novità, con l’Estate ⁢meteorologica ormai a portata di mano secondo il calendario. Tuttavia, attualmente, le condizioni⁣ non sono del tutto estive.
⁢

La presenza di una goccia fredda, ancora attiva sulle ⁤nostre regioni, sta causando una notevole instabilità‌ atmosferica con temperature frequentemente sotto le medie ‍stagionali, salvo per il Sud Italia.
Nelle ⁣regioni meridionali si è riusciti a⁣ percepire un po’‍ d’estate, nonostante occasionali temporali intensi.

Non c’è di che preoccuparsi comunque, perché il caldo giungerà⁢ presto in tutto il territorio nazionale. Infatti, le nuove ​proiezioni modellistiche per l’inizio della settimana parlano chiaro: la⁤ prossima settimana sarà caratterizzata da condizioni meteo nettamente estive.
⁣

Il weekend imminente sarà segnato dalla presenza di un promontorio anticiclonico subtropicale, ⁢ spesso denominato​ promontorio anticiclonico africano, ossia l’Alta Pressione proveniente dal Nord Africa. Di conseguenza, sarà Estate a tutti gli effetti. ⁣E ⁢tipicamente rovente.

‌ Prepariamoci quindi a un ‍sensibile aumento delle temperature, che nella giornata di ​domenica supereranno​ le medie stagionali. Di⁣ quanto? Secondo molte proiezioni,‌ potremmo toccare punte⁢ di‍ 37-38°C.

Infatti, nel 2024⁣ sarà probabilmente la ​prima volta che​ i termometri toccheranno quasi i 40°C, ⁢e non è escluso che si possa anche oltrepassare questa soglia. Con l’intensificazione del caldo nel Nord Africa, non sarebbe sorprendente se le proiezioni termiche nei prossimi giorni indicassero un ulteriore aumento. ⁣Pertanto, è‌ necessario rimanere vigili.
​ ⁣

qualsiasi dubbio sull’arrivo dell’Estate può⁤ essere scacciato: l’estate ⁣africana, con‌ il suo​ meteo torrido, è ormai alle porte.

Alessandro Arena

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
in-italia,-le-temperature-a-50°c-sono-una-follia,-ma-ci-stiamo-avvicinando-sempre-di-piu

In Italia, le temperature a 50°C sono una follia, ma ci stiamo avvicinando sempre di più

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
e’-arrivata-la-neve-al-nord,-ma-al-sud-torna-il-rischio-nubifragi

E’ arrivata la neve al Nord, ma al Sud torna il rischio nubifragi

1 Febbraio 2009
caldo-in-accentuazione-su-tutto-il-paese,-tempo-bello-e-generalmente-stabile-sino-all’inizio-della-prossima-settimana

Caldo in accentuazione su tutto il paese, tempo bello e generalmente stabile sino all’inizio della prossima settimana

26 Maggio 2005
aree-ioniche:-previsioni-di-burrasca-e-mareggiate,-non-solo-piogge-intense

Aree ioniche: previsioni di BURRASCA E MAREGGIATE, non solo piogge intense

18 Novembre 2012
ponte-dell’immacolata-decisamente-instabile

Ponte dell’Immacolata decisamente instabile

7 Dicembre 2007
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.