• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
mercoledì, 20 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Spettacolo di neve su Alpi ed Appennini. La neve in Trentino Alto-Adige e sugli Appennini

di Massimo Aceti
01 Dic 2009 - 17:32
in Senza categoria
A A
spettacolo-di-neve-su-alpi-ed-appennini.-la-neve-in-trentino-alto-adige-e-sugli-appennini
Share on FacebookShare on Twitter

Almeno a quote non troppo elevate, sulle Alpi del Nord-Est e sugli Appennini la neve si è fatta attendere qualche ora in più, il tempo che la depressione atlantica ci ha messo ad attraversare l’Italia interrompendo il richiamo dei caldi venti sciroccali.

La perturbazione si porta a Sud, oggi entrerà anche aria più fredda

Ecco la situazione di oggi pomeriggio partendo dall’Alto Adige, precisamente da Ortisei in Val Gardena.

Ultimo giorno d’autunno: neve sulle Alpi, forti piogge, temporali, e raffiche calde di scirocco

immagine 1 del capitolo 2 del reportage spettacolo di neve su alpi ed appennini webcam da villahubertus.com

La neve tra vecchio e nuovo anno

In Trentino ecco come si presenta Vigo di Fassa

immagine 2 del capitolo 2 del reportage spettacolo di neve su alpi ed appennini webcam da www.dolomitiwebcam.com

Passiamo ora gli Appennini, cominciando con l’Abetone, sull’Appennino Tosco-Emiliano, lato Toscana.

immagine 3 del capitolo 2 del reportage spettacolo di neve su alpi ed appennini webcam da www.aptabetone.it

Scendendo verso sud ecco i monti Sibillini, tra Marche ed Umbria, in questo caso ripresi dal versante umbro

immagine 4 del capitolo 2 del reportage spettacolo di neve su alpi ed appennini webcam da www.meteoappennino.it

Concludiamo questa panoramica dall’Abruzzo con uno scatto da Campo Felice

immagine 5 del capitolo 2 del reportage spettacolo di neve su alpi ed appennini webcam da www.campofelice.it

Altre nevicate interesseranno le nostre montagne nei prossimi giorni. Già tra giovedì e venerdì una nuova perturbazione atlantica verrà a farci visita e probabilmente, fino a metà dicembre, ci saranno ulteriori occasioni per veder cadere la neve.

Cerca per tag: neve trentino alto adige val di fassa dolomiti val gardena ortisei abetone campo felice sibillini

Pubblicato da Massimo Aceti

Inizio Pagina

Almeno a quote non troppo elevate, sulle Alpi del Nord-Est e sugli Appennini la neve si è fatta attendere qualche ora in più, il tempo che la depressione atlantica ci ha messo ad attraversare l’Italia interrompendo il richiamo dei caldi venti sciroccali. La perturbazione si porta a Sud, oggi entrerà anche aria più fredda Ecco la situazione di oggi pomeriggio partendo dall’Alto Adige, precisamente da Ortisei in Val Gardena. Ultimo giorno d’autunno: neve sulle Alpi, forti piogge, temporali, e raffiche calde di scirocco webcam da villahubertus.com La neve tra vecchio e nuovo anno In Trentino ecco come si presenta Vigo di Fassa webcam da www.dolomitiwebcam.com Passiamo ora gli Appennini, cominciando con l’Abetone, sull’Appennino Tosco-Emiliano, lato Toscana. webcam da www.aptabetone.it Scendendo verso sud ecco i monti Sibillini, tra Marche ed Umbria, in questo caso ripresi dal versante umbro webcam da www.meteoappennino.it Concludiamo questa panoramica dall’Abruzzo con uno scatto da Campo Felice webcam da www.campofelice.it Altre nevicate interesseranno le nostre montagne nei prossimi giorni. Già tra giovedì e venerdì una nuova perturbazione atlantica verrà a farci visita e probabilmente, fino a metà dicembre, ci saranno ulteriori occasioni per veder cadere la neve. Cerca per tag: neve trentino alto adige val di fassa dolomiti val gardena ortisei abetone campo felice sibillini Pubblicato da Massimo Aceti Inizio Pagina

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
circolazione-fredda-instabile-abbraccia-l’italia,-neve-sui-monti.-intervallo-in-vista

Circolazione fredda instabile abbraccia l'Italia, neve sui monti. Intervallo in vista

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo-15-giorni:-uno-sconquasso-stagionale.-c’era-da-aspettarselo

METEO 15 giorni: uno sconquasso stagionale. C’era da aspettarselo

9 Marzo 2019
piu-sole-e-temperature-in-rialzo,-dalla-sera-un-nuovo-nucleo-freddo-puntera-le-regioni-del-triveneto

Più sole e temperature in rialzo, dalla sera un nuovo nucleo freddo punterà le regioni del Triveneto

18 Maggio 2010
uragano-sandy,-gli-usa-si-preparano:-dichiarato-stato-d’emergenza

URAGANO SANDY, gli USA si preparano: dichiarato stato d’emergenza

28 Ottobre 2012
tempesta-di-sabbia-verso-la-sicilia,-richiamata-dal-vortice-mediterraneo

TEMPESTA DI SABBIA verso la Sicilia, richiamata dal Vortice Mediterraneo

22 Maggio 2013
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.