Siamo ormai sulle nevi eterne, lo si evince dalla quantità di masse di ghiaccio che si mantiene anche in prossimità dei crinali montuosi.
Il ghiacciaio è in lento movimento. Il grande ghiacciaio nel versante francese percorre verso valle dai 90 ai 200 metri all’anno
Il grande bacino del ghiacciaio viaggia verso il basso, ciò che si vede nella foto sono enormi blocchi di ghiaccio frantumati lungo il viaggio verso la valle di Chamonix (si vedono seracchi e crepacci). In fondo, però, la neve tende a rallentare la sua corsa, ed i blocchi appaiono coperti dalle nevicate. La superficie appare uniformemente bianca e compatta.
Veduta del ghiacciaio che si abbandona verso quote sempre più basse, sino all’alta valle di Chamonix (Les Pelerins) dove solo 200 anni fa aveva uno spessore di svariate decine di metri ed oggi è ridotto ad un velo irregolare.
Le cime del Monte Bianco con le sue nevi eterne.
Il Monte Bianco apparirà ormai sempre più vicino, ammireremo le nevi eterne ed il silenzio della sua maestosità.
Pubblicato da Andrea Meloni – Nuovo forum, nuovo sito: www.mtgforum.it
Siamo ormai sulle nevi eterne, lo si evince dalla quantità di masse di ghiaccio che si mantiene anche in prossimità dei crinali montuosi. Il ghiacciaio è in lento movimento. Il grande ghiacciaio nel versante francese percorre verso valle dai 90 ai 200 metri all’anno Il grande bacino del ghiacciaio viaggia verso il basso, ciò che si vede nella foto sono enormi blocchi di ghiaccio frantumati lungo il viaggio verso la valle di Chamonix (si vedono seracchi e crepacci). In fondo, però, la neve tende a rallentare la sua corsa, ed i blocchi appaiono coperti dalle nevicate. La superficie appare uniformemente bianca e compatta. Veduta del ghiacciaio che si abbandona verso quote sempre più basse, sino all’alta valle di Chamonix (Les Pelerins) dove solo 200 anni fa aveva uno spessore di svariate decine di metri ed oggi è ridotto ad un velo irregolare. Le cime del Monte Bianco con le sue nevi eterne. Il Monte Bianco apparirà ormai sempre più vicino, ammireremo le nevi eterne ed il silenzio della sua maestosità. Cerca per tag: meteo clima Pubblicato da Andrea Meloni – Nuovo forum, nuovo sito: www.mtgforum.it Inizio Pagina