Una composizione autunnale.
Il fondo, ancora verdeggiante, di una piccola dolina
Il giorno 12 novembre, nonostante i 9°C di minima in Città, in alcune zone del Carso si sono avute le prime intense brinate. Con notti serene e calma di vento, il gradiente termico positivo, tra il Carso triestino e il Capoluogo, può superare gli 8°C.
Brinata nella zona di Basovizza, 377m, ai piedi del monte Cocusso che, con i suoi 672 metri di altezza, è il più alto tra i modesti rilievi del Carso italiano.
Nelle vicinanze si apre la Val Rosandra che, geograficamente, separa il “continente” europeo dalla penisola istriana, della quale fanno parte la cittadina di Dolina e l’intero comune di Muggia, all’interno della Provincia di Trieste.
Foto di Stefano Zerauschek
Pubblicato da Stefano Zerauschek
Una composizione autunnale. Il fondo, ancora verdeggiante, di una piccola dolina Il giorno 12 novembre, nonostante i 9°C di minima in Città, in alcune zone del Carso si sono avute le prime intense brinate. Con notti serene e calma di vento, il gradiente termico positivo, tra il Carso triestino e il Capoluogo, può superare gli 8°C. Brinata nella zona di Basovizza, 377m, ai piedi del monte Cocusso che, con i suoi 672 metri di altezza, è il più alto tra i modesti rilievi del Carso italiano. Nelle vicinanze si apre la Val Rosandra che, geograficamente, separa il “continente” europeo dalla penisola istriana, della quale fanno parte la cittadina di Dolina e l’intero comune di Muggia, all’interno della Provincia di Trieste. Foto di Stefano Zerauschek Cerca per tag: meteo clima Pubblicato da Stefano Zerauschek Inizio Pagina