• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 24 Novembre 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Tempesta di bora scura su Trieste la notte tra il 9 ed il 10 aprile. Raffiche a 130km/h, spruzzate di neve sul Carso oltre i 700m

di Stefano Zerauschek
11 Apr 2005 - 17:06
in Senza categoria
A A
tempesta-di-bora-scura-su-trieste-la-notte-tra-il-9-ed-il-10-aprile.-raffiche-a-130km/h,-spruzzate-di-neve-sul-carso-oltre-i-700m
Share on FacebookShare on Twitter

Una tempesta di bora si è avuta su Trieste e i dintorni.

Nella notte tra il 9 ed il 10 aprile si sono avute medie di 96km/h con raffiche di 130km/h, mentre nella vicinissima Grado (GO) non si sono superati i 50km/h.

Frequentissime sono state le raffiche di oltre 100km/h.

La bora è stata accompagnata da cielo coperto e pioggia (bora scura) e la temperatura è scesa a 7°C in Città. Non sono mancate le bufere di neve sulla cime del Carso.

Le precipitazioni, legate alla depressione mediterranea che ha richiamto il flusso da E/NE nel triestino, hanno superato i 50mm sul capoluogo del Friuli-Venezia Giulia.

immagine 1 del capitolo 1 del reportage tempesta di bora scura su trieste la notte tra il 9 ed il 10 aprile Il giorno 8 sono caduti tra i 30 ed i 40mm di pioggia sul Golfo di Trieste

immagine 2 del capitolo 1 del reportage tempesta di bora scura su trieste la notte tra il 9 ed il 10 aprile La mattinata del giorno 10 si presenta ancora fortemente ventosa con residue raffiche a 110km/h, il Golfo è in tempesta.

immagine 3 del capitolo 1 del reportage tempesta di bora scura su trieste la notte tra il 9 ed il 10 aprile

immagine 4 del capitolo 1 del reportage tempesta di bora scura su trieste la notte tra il 9 ed il 10 aprile

immagine 5 del capitolo 1 del reportage tempesta di bora scura su trieste la notte tra il 9 ed il 10 aprile Vicino al mare lo spettacolo è notevole, seppur piuttosto consueto

Foto di Stefano Zerauschek

Cerca per tag: meteo clima

Pubblicato da Stefano Zerauschek

Inizio Pagina

Una tempesta di bora si è avuta su Trieste e i dintorni. Nella notte tra il 9 ed il 10 aprile si sono avute medie di 96km/h con raffiche di 130km/h, mentre nella vicinissima Grado (GO) non si sono superati i 50km/h. Frequentissime sono state le raffiche di oltre 100km/h. La bora è stata accompagnata da cielo coperto e pioggia (bora scura) e la temperatura è scesa a 7°C in Città. Non sono mancate le bufere di neve sulla cime del Carso. Le precipitazioni, legate alla depressione mediterranea che ha richiamto il flusso da E/NE nel triestino, hanno superato i 50mm sul capoluogo del Friuli-Venezia Giulia. Il giorno 8 sono caduti tra i 30 ed i 40mm di pioggia sul Golfo di Trieste La mattinata del giorno 10 si presenta ancora fortemente ventosa con residue raffiche a 110km/h, il Golfo è in tempesta. Vicino al mare lo spettacolo è notevole, seppur piuttosto consueto Foto di Stefano Zerauschek Cerca per tag: meteo clima Pubblicato da Stefano Zerauschek Inizio Pagina

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
ecmwf:-quando-la-storia-si-ripete

ECMWF: Quando la storia si ripete

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
linea-temporalesca-sull’europa-orientale,-canicola-nord-africana-sull’italia

Linea temporalesca sull’Europa Orientale, canicola nord-africana sull’Italia

18 Agosto 2009
dall’islanda-ai-balcani-l’inverno-si-riprende-l’europa

Dall’Islanda ai Balcani l’Inverno si riprende l’Europa

18 Aprile 2014
impennata-temperature:-da-domenica-punte-oltre-i-35-gradi

Impennata temperature: da domenica punte oltre i 35 gradi

8 Giugno 2018
freddo-sino-a-lunedi-con-fenomeni-su-adriatiche-e-sud.-poi-piogge-in-vista

Freddo sino a lunedì con fenomeni su Adriatiche e Sud. Poi piogge in vista

16 Ottobre 2009
Novembre 2025
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.