Iglesias, cittadina della parte sud/occidentale della Sardegna, zona Sulcis Iglesiente, sita a quasi 200 metri s.l.m.
Una fantastica grandinata aveva già imbiancato in maniera incredibile la città nello scorso 28 febbraio. Sembrava un episodio irripetibile, ma il 23 marzo si è avuto il bis con accumuli persino superiori. Roba da non credere, l’entità del fenomeno precipitativo è stata singolare,
In questa prima parte vediamo delle immagini fotografiche scattate nel momento della grandinata, a partire dalle ore 14.15.
Fase iniziale della grandinata, immagine del giardino, in un attimo comincia a diventare tutto bianco.
La violenza della grandinata, sullo sfondo la pineta.
Veduta parziale della parte nord-est d’Iglesias: si notano i tetti, le auto e le strade imbiancate. In questa fase la grandinata è sempre in atto.
Il deposito di grandine, mista anche a gragnola, sul davanzale.
Ripresa dall’alto, accumulati a terra alcuni centimetri di grandine. Qui siamo ad evento quasi concluso, le parti dove si vedono minori accumuli sono protette dagli alberi.
Nel prossimo capitolo vediamo cosa è rimasto della grandine a 2 ore dell’evento, in un angolo del giardino particolarmente esposto dove il vento ha potuto creare accumuli di decine di centimetri. Rimasugli di grandine anche nel mattino del 24 marzo, a circa 20 ore dall’episodio.
Pubblicato da Mauro Meloni
Iglesias, cittadina della parte sud/occidentale della Sardegna, zona Sulcis Iglesiente, sita a quasi 200 metri s.l.m. Una fantastica grandinata aveva già imbiancato in maniera incredibile la città nello scorso 28 febbraio. Sembrava un episodio irripetibile, ma il 23 marzo si è avuto il bis con accumuli persino superiori. Roba da non credere, l’entità del fenomeno precipitativo è stata singolare, In questa prima parte vediamo delle immagini fotografiche scattate nel momento della grandinata, a partire dalle ore 14.15. Fase iniziale della grandinata, immagine del giardino, in un attimo comincia a diventare tutto bianco. La violenza della grandinata, sullo sfondo la pineta. Veduta parziale della parte nord-est d’Iglesias: si notano i tetti, le auto e le strade imbiancate. In questa fase la grandinata è sempre in atto. Il deposito di grandine, mista anche a gragnola, sul davanzale. Ripresa dall’alto, accumulati a terra alcuni centimetri di grandine. Qui siamo ad evento quasi concluso, le parti dove si vedono minori accumuli sono protette dagli alberi. Nel prossimo capitolo vediamo cosa è rimasto della grandine a 2 ore dell’evento, in un angolo del giardino particolarmente esposto dove il vento ha potuto creare accumuli di decine di centimetri. Rimasugli di grandine anche nel mattino del 24 marzo, a circa 20 ore dall’episodio. Cerca per tag: meteo clima Pubblicato da Mauro Meloni Inizio Pagina