• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
venerdì, 9 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo WEEKEND: buono SABATO 15, ma cambia DOMENICA 16

di Piero Luciani
12 Feb 2020 - 10:54
in Senza categoria
A A
meteo-weekend:-buono-sabato-15,-ma-cambia-domenica-16
Share on FacebookShare on Twitter

Dopo la fase ventosa e molte mite che sta tutt’ora avvolgendo alcune zone del nostro Paese, l’alta pressione torna protagonista con il suo carico di stabilità atmosferica e di bel tempo. Ci attendono dunque alcuni giorni nuovamente tranquilli anche se le temperature potranno comunque perdere qualche grado rispetto a ieri e oggi.

Ma lo scopo di questo editoriale è quello di capire come sarà il meteo nel corso del prossimo WEEKEND. Vediamo dunque nel dettaglio che tempo ci aspetta tra SABATO 15 e DOMENICA 16 febbraio.

meteo weekend buono sabato 15 ma cambia domenica 16 64225 1 1 - Meteo WEEKEND: buono SABATO 15, ma cambia DOMENICA 16

Chi sceglierà il sabato come la giornata da dedicare ad una gita fuori porta farà sicuramente un scelta azzeccata. Il primo step del fine settimana sarà infatti caratterizzato ancora dall’alta pressione che manterrà ovviamente i cieli sereno su gran parte del Paese con un ottimo soleggiamento.

Solo nelle primissime ore del mattino potrà aversi qualche piccola noia dovuta ad alcuni banchi di nebbia in possibile formazione sulla Val Padana.

Il clima diurno si manterrà inoltre piuttosto gradevole.

Un po’ diverse invece saranno le sorti della domenica. L’alta pressione si distrarrà un attimo quel che basta per concedere l’ingresso a correnti più umide. A farne le spese saranno soprattutto le pianure del Nord dove si avvertirà una netta intensificazione delle nebbie ma che dovrebbero comunque diradarsi verso la tarda mattinata.

Altri disturbi si faranno strada sull’estremo Nord-Ovest, sulla Liguria fino all’alta Toscana. Su queste zone infatti ci aspettiamo un generale aumento delle nubi le quali, tra il pomeriggio e le prime ore della sera, potrebbero anche provocare qualche debole pioggia soprattutto sulla Liguria di Levante e le coste più settentrionali toscane.

Sempre nel pomeriggio una maggior nuvolosità potrà interessate anche la Sardegna e le restanti zone tirreniche ma senza comunque provocare particolari effetti.

Sul resto del Paese non ci saranno grosse novità ed il sole riuscirà sicuramente a splendere in forma più generosa.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, oppure vai su CERCA la tua localita’ nel campo form in alto alla pagina:
– ANCONA

– AOSTA

– BARI

– BOLOGNA

– CAGLIARI

– CAMPOBASSO

– CATANZARO

– FIRENZE

– GENOVA

– L’AQUILA

– MILANO

– NAPOLI

– PALERMO

– PERUGIA

– POTENZA

– ROMA

– TORINO

– TRENTO

– TRIESTE

– VENEZIA

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
aerei-sballottati-dalla-tempesta-ciara:-immagini-paurose

Aerei sballottati dalla TEMPESTA Ciara: immagini paurose

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
peggioramento-in-vista:-primi-forti-temporali-venerdi,-ecco-dove

Peggioramento in vista: primi forti temporali venerdì, ecco dove

15 Aprile 2015
terremoto-4.5°-richter:-torna-la-paura-in-emilia

TERREMOTO 4.5° Richter: Torna la paura in Emilia

3 Ottobre 2012
meteo-giovedi:-nuovi-forti-temporali,-aggiornamenti.-ecco-zone-piu-colpite

Meteo giovedì: nuovi forti temporali, aggiornamenti. Ecco zone più colpite

7 Settembre 2016
meteo-per-domani,-avvio-weekend-tra-sole-e-temporali.-tende-a-peggiorare

Meteo per domani, avvio weekend tra sole e temporali. Tende a peggiorare

30 Agosto 2019
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.