• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
giovedì, 21 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo Cile: improvvise nevicate tardive primaverili

di Giovanni De Luca
06 Ott 2019 - 13:15
in Senza categoria
A A
meteo-cile:-improvvise-nevicate-tardive-primaverili
Share on FacebookShare on Twitter

CRONACHE METEO: Auracanìa è una regione cilena situata circa al centro del Cile, e presenta come capitale la città di Temuco.

Un tempo rappresentava una regione a grande vocazione agricola, tanto da essere considerata come il “granaio del Cile”, mentre adesso la zona è, in termini di PIL procapite, estremamente povera.

La città di Temuco, che è posta ad un’altitudine 114 metri, ha avuto, lo scorso 1° Ottobre, una temperatura minima di +3,9°C ed una massima di +11,8°C, mentre le normali medie mensili vedono +6°C per le minime e +17,5°C per quanto riguarda le massime diurne.

Nella notte successiva è piovuto con una temperatura di +2,5°C, e la neve è caduta a quote collinari, appena oltre i 300-400 metri di altezza.

Forti gelate si sono poi verificate nelle zone di Pucon e Villaricca.

La zona più colpita dalla nevicata è stata quella del Lago Caburgua, nella zona della città di Pucon, e facente parte del Parco Huerquehue, dove sono caduti 10-15 cm di neve in una zona dove le nevicate così avanti nella stagione sono molto rare.

Occorre ricordare infatti che nell’Emisfero Sud le stagioni sono invertite rispetto alle nostre, e siamo in piena Primavera.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
l’autunno-di-una-volta-non-c’e-piu,-e-il-meteo-del-nuovo-millennio

L'autunno di una volta non c'è più, è il meteo del nuovo millennio

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
2000-2010:-un-decennio-di-eventi-meteorologici-estremi.-quali-le-cause?

2000-2010: un decennio di eventi meteorologici estremi. Quali le cause?

4 Luglio 2013
maggio-in-russia:-dopo-la-neve,-ondata-di-caldo-dal-caspio-verso-l’artico

Maggio in Russia: dopo la neve, ondata di caldo dal Caspio verso l’Artico

14 Maggio 2014
neve-a-bassa-quota-in-germania,-piogge-torrenziali-in-grecia,-caldo-intenso-tra-turchia,-israele-ed-egitto

Neve a bassa quota in Germania, piogge torrenziali in Grecia, caldo intenso tra Turchia, Israele ed Egitto

21 Ottobre 2010
piemonte-sotto-la-grande-neve,-cuneese-sommerso-con-accumuli-fino-a-70-cm

Piemonte sotto la grande neve, cuneese sommerso con accumuli fino a 70 cm

5 Febbraio 2015
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.