• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 19 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo Giappone: caldo record a Sapporo, nell’Isola di Hokkaido

di Giovanni De Luca
02 Ago 2019 - 13:00
in Senza categoria
A A
meteo-giappone:-caldo-record-a-sapporo,-nell’isola-di-hokkaido
Share on FacebookShare on Twitter

CRONACHE METEO: l’Isola di Hokkaido è la seconda più grande dell’Arcipelago giapponese, ed anche la più settentrionale.

La città più grande, ed anche la capitale dell’Isola, è Sapporo, resa famosa in tutto il mondo in quanto sede dei Giochi Olimpici invernali del 1972.

Infatti, malgrado la sua altezza modesta (pochi metri sopra il livello del mare) ed una latitudine di 43° 4′, la città è molto nevosa durante i rigidi inverni: cadono infatti mediamente 6 metri di neve l’anno.

Le estati sono comunque piuttosto calde: la media delle temperature minime è di circa 19°C, quella delle massime di +26°C, anche se il record di caldo è di +36,0°C raggiunto il 31 Luglio 2000.

Tuttavia, le tre notti che si sono verificate il 30 e 31 Luglio ed il 1 di Agosto, sono state le più calde mai registrate nella storia della città, che presenta un lunghissimo database termometrico che ha inizio nel 1876.

Si sono registrati infatti tre valori minimi consecutivi (+27,4°C, +26,0°C e +25,5°C), che sono stati superiori al precedente record di minima più elevata (+25,1°C) che era stato registrato il 2 Agosto 1981.

meteo giappone caldo record sapporo isola di hokkaido 60252 1 1 - Meteo Giappone: caldo record a Sapporo, nell'Isola di Hokkaido

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
allerta-meteo-per-possibili-temporali:-interpretazione

Allerta meteo per possibili temporali: interpretazione

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
prima-gelata-a-mosca,-gelo-intenso-piu-a-sud.-neve-in-siberia

Prima gelata a Mosca, gelo intenso più a sud. Neve in Siberia

7 Ottobre 2014
neve-in-repubblica-ceca-e-polonia,-gran-gelo-in-mongolia-e-siberia

Neve in Repubblica Ceca e Polonia, gran gelo in Mongolia e Siberia

16 Febbraio 2009
alcuni-natali-freddi-nella-storia

Alcuni Natali freddi nella storia

25 Dicembre 2003
nuovo-cambiamento-in-atto-sull’italia

Nuovo cambiamento in atto sull’Italia

6 Novembre 2013
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.