• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
venerdì, 19 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo lungo termine: sempre caldo e asciutto al Centro-Sud

di Davide Santini
14 Giu 2019 - 20:15
in Senza categoria
A A
meteo-lungo-termine:-sempre-caldo-e-asciutto-al-centro-sud
Share on FacebookShare on Twitter

Davvero poche novità nel lungo termine dal punto di vista meteo per il Centro-Sud: sole e caldo a volontà, senza scossoni né cambiamenti di rilievo.

Sempre caldo al Meridione, piuttosto intenso, mentre sarà più moderato al Nord: la frescura sarà presente oltralpe e non interesserà l’Italia.

Una nuova ondata di calore è prevista un po’ per tutta Italia, ma ancora una volta il target preferito saranno sempre le regioni centrali e quelle meridionali: purtroppo, per queste regioni il mese di giugno sta diventando veramente molto caldo e decisamente secco.

È vero che l’estate al meridione è secca e siccitosa, però occasionalmente è possibile qualche scossone meteo, magari derivato da una goccia fredda che lentamente si sposta da nord verso sud.

Grafico Ensemble GEM per la città di Cagliari: caldo a ripetizione, anche intenso. Questo discorso non vale solo per la Sardegna, ma in generale per tutto il Centro-Sud.

In questa prima metà di giugno ma almeno fino all’inizio dell’ultima decade non vi sarà alcun cambiamento sinottico per le regioni peninsulari, con un tipo di meteo sempre uguale tutti i giorni.

Se da un lato è comodo per chi alloggia al mare, a quell’altro è comunque importante che ogni tanto venga qualche precipitazione, ma purtroppo in questo caso non ce n’è alcuna traccia neanche nel lungo termine.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
tendenza-meteo:-molto-caldo-tra-italia-ed-europa-centro-orientale

Tendenza meteo: molto caldo tra Italia ed Europa centro orientale

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
break-estivo-al-clou:-temperature-in-ulteriore-discesa-giovedi,-ecco-dove

Break estivo al clou: temperature in ulteriore discesa giovedì, ecco dove

17 Giugno 2015
un-anno-fa-epocale-grandine-gigante-a-napoli-e-dintorni,-danni-apocalittici

Un anno fa epocale grandine gigante a Napoli e dintorni, danni apocalittici

5 Settembre 2016
fase-centrale-di-settembre:-le-anomalie-meteo-riscontrate-nell’ultima-settimana-sull’europa

Fase centrale di settembre: le anomalie meteo riscontrate nell’ultima settimana sull’Europa

21 Settembre 2010
fitte-nebbie-causano-problemi-anche-in-europa

Fitte NEBBIE causano problemi anche in Europa

22 Ottobre 2012
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.