• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
domenica, 21 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Il meteo estremo USA: Nestor porta insoliti tornado e grandinate

di Ivan Gaddari
21 Ott 2019 - 11:08
in Senza categoria
A A
il-meteo-estremo-usa:-nestor-porta-insoliti-tornado-e-grandinate
Share on FacebookShare on Twitter

Nestor ha colpito la costa della Florida sabato pomeriggio, come tempesta tropicale e con venti a una velocità media di 72 chilometri all’ora. Il suo passaggio è stato accompagnato da diversi tornado, che in molti località hanno causato distruzione.

Nestor ha toccato terra circa 50 chilometri dalla spiaggia in cui un anno fa – il 10 ottobre 2018 – arrivò Michael, l’uragano di quinta categoria.

Sebbene l’intensità della tempesta tropicale non si possa minimamente paragonare a Michael, ha causato comunque molti danni soprattutto nell’area di Tampa Bay, dove è stata registrata la maggiore concentrazione di tornado. Uno di questi ha colpito la città di Seminole, in Florida.

Un altro tornado è comparso venerdì sera vicino a Lakeland, dove sono state danneggiate alcune case e una chiesa a Kathleen, località a nord-ovest della regione dei laghi.

“Fortunatamente non abbiamo notizie di feriti”, ha dichiarato Grady Judd, lo sceriffo della contea di Polk, in Florida. “Ci sono molte persone che hanno a che fare con danni alle abitazioni e alcune di esse risultano inagibili”, ha aggiunto.

Nestor ha proseguito la propria corsa in direzione est, portando altri tornado nel sud della Georgia. Circa 12000 persone sono rimaste senza energia elettrica tra Florida e Georgia.

Nestor ha iniziato a indebolirsi sabato mattina mentre si avvicinava alla costa occidentale della Florida. Prima che raggiungesse la terraferma ma tra venerdì sera e sabato notte piogge particolarmente intense hanno inondato alcune aree della Florida come la città di Apalachicola, tra le altre. Sabato mattina Daytona Beach ha battuto il record giornaliero di precipitazioni: 82 mm di pioggia.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
ecco-come-nestor-ha-colpito-la-florida-e-georgia:-video-meteo

Ecco come Nestor ha colpito la Florida e Georgia: video meteo

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
bufere-di-neve-provocano-il-caos-in-baviera:-danni,-disagi-e-4-feriti

Bufere di neve provocano il caos in Baviera: danni, disagi e 4 feriti

23 Ottobre 2014
finale-d’aprile-“pirotecnico”:-sfogo-instabile-al-culmine-subito-dopo-le-festivita

Finale d’aprile “pirotecnico”: sfogo instabile al culmine subito dopo le festività

21 Aprile 2011
dopo-il-caldo-con-punte-di-32°c,-ecco-la-carica-dei-temporali

Dopo il caldo con punte di 32°C, ecco la carica dei temporali

24 Maggio 2012
meteo-pescara-e-abruzzo:-psicosi-per-nuova-grandine.-i-rimedi

Meteo PESCARA e Abruzzo: PSICOSI per nuova grandine. I rimedi

14 Luglio 2019
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.