• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
mercoledì, 20 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo Russia: super anticiclone siberiano, gelo improvviso a Mosca

di Giovanni De Luca
22 Nov 2019 - 11:30
in Senza categoria
A A
meteo-russia:-super-anticiclone-siberiano,-gelo-improvviso-a-mosca
Share on FacebookShare on Twitter

CRONACHE METEO: il famoso Anticiclone Russo, quello che causa il freddo in Europa durante la nostra stagione invernale, si è risvegliato improvvisamente in questi giorni, con largo anticipo sulla stagione.

Dei massimi di pressione superiori ai 1050 hPa sono stati misurati a nord del Mar Nero, in piena Russia europea.

In particolare la città russa di Radischevo ha misurato una pressione di 1054,0 hPa il giorno 21 Novembre alle ore 06.

Ma anche Mosca ha raggiunto un massimo di pressione di 1050,5 hPa lo stesso giorno, che rappresenta il nuovo record di pressione atmosferica massima mai misurata nel mese di Novembre.

L’Anticiclone Russo Siberiano, vero e proprio protagonista dell’Inverno russo, ha provocato un’ondata di freddo di notevole intensità.

La capitale russa ha visto una temperatura minima di -8,5°C ed una massima di -5,3°C, valori inferiori ad una norma mensile che va da -1° e +2°C.

L’ondata di freddo ha colpito una vasta area della Russia occidentale, ma, almeno al momento, non è previsto che questa prima incursione dell’aria gelida siberiana riesca a raggiungere il nostro Continente.

Potrebbe essere però un segnale di una rinnovata forza di questa figura barica così importante per i destini dell’Inverno sul nostro Continente.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
sorpresa-meteo-per-fine-novembre.-cambia-tutto,-le-ultime-novita

Sorpresa METEO per fine novembre. Cambia tutto, le ultime novità

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo:-il-freddo-maltempo-non-da-tregua.-per-ora
News Meteo

Meteo: Il freddo maltempo non dà tregua. Per ora

23 Aprile 2024
tiangong-1,-caduta-nel-pacifico.-allerta-finita

Tiangong-1, caduta nel PACIFICO. Allerta finita

2 Aprile 2018
temperature-previste-in-picchiata:-conferme-sul-drastico-raffreddamento

Temperature previste in picchiata: conferme sul drastico raffreddamento

19 Ottobre 2014
meteo-alpi:-ancora-tantissima-neve,-vediamo-dove

Meteo Alpi: ancora TANTISSIMA NEVE, vediamo dove

17 Dicembre 2019
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.