• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
sabato, 20 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Tendenza meteo settimana: sole e caldo, ma Alpi e Nord, temporali

di Davide Santini
16 Giu 2019 - 05:45
in Senza categoria
A A
tendenza-meteo-settimana:-sole-e-caldo,-ma-alpi-e-nord,-temporali
Share on FacebookShare on Twitter

Il meteo di tutta la settimana prossima sarà caratterizzato da sole e caldo per il nostro paese: gli ingredienti principali saranno questi, stante l’ondata di calore in arrivo in questi giorni.

Alta pressione indisturbata prevista per lunedì.

Masse d’aria provenienti dal Nord Africa stanno condizionando e condizioneranno il meteo per tanti giorni.

Come spesso accade in queste occasioni, il target preferito saranno le regioni centrali e quelle meridionali, mentre quelle settentrionali saranno in parte influenzate da nuvolaglia e acquazzoni sparsi, soprattutto sui rilievi e nelle zone prospicienti.

In realtà non sono del tutto esclusi neanche i soliti acquazzoni pomeridiani sull’Appennino, ma saranno fenomeni estremamente localizzati e di breve durata, mentre le pianure e le coste saranno baciate da sole senza soluzione di continuità.

Alta pressione ancora protagonista tra 6 giorni: la situazione non cambia, sebbene qualche debole infiltrazione umida sia prevista per le zone alpine.

Per adesso non si intravedono cambiamenti importanti per il meteo del nostro paese entro la prossima settimana.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, oppure vai su CERCA la tua localita’ nel campo form in alto alla pagina:

– ANCONA
– AOSTA
– BARI
– BOLOGNA
– CAGLIARI
– CAMPOBASSO
– CATANZARO
– FIRENZE
– GENOVA
– L’AQUILA
– MILANO
– NAPOLI
– PALERMO
– PERUGIA
– POTENZA
– ROMA
– TORINO
– TRENTO
– TRIESTE
– VENEZIA

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-italia:-dopo-meta-settimana-caldo-fortissimo-africano

Meteo Italia: dopo metà settimana CALDO FORTISSIMO africano

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
esclusiva-meteo:-e-incredibile,-il-mar-baltico-caldo-come-il-mediterraneo!

ESCLUSIVA METEO: è incredibile, il Mar Baltico caldo come il Mediterraneo!

10 Agosto 2018
nord-est-usa,-prime-tempeste-di-neve-nel-maine.-foto-e-video

Nord-Est USA, prime tempeste di neve nel Maine. FOTO e VIDEO

4 Novembre 2014
caldo-fuori-periodo-in-spagna,-punte-di-33-gradi.-vivace-instabilita-temporalesca-in-azione-sull’italia

Caldo fuori periodo in Spagna, punte di 33 gradi. Vivace instabilità temporalesca in azione sull’Italia

27 Aprile 2010
rischio-neve-in-val-padana-ad-inizio-week-end:-ecco-dove-piu-probabile

Rischio neve in Val Padana ad inizio week-end: ecco dove più probabile

11 Febbraio 2015
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.