• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
venerdì, 1 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo sorprese d’Aprile: neve in Olanda, Belgio e Lussemburgo

di Giovanni De Luca
14 Apr 2019 - 07:30
in Senza categoria
A A
meteo-sorprese-d’aprile:-neve-in-olanda,-belgio-e-lussemburgo
Share on FacebookShare on Twitter

CRONACHE METEO: l’afflusso intenso di aria fredda che sta giungendo sull’Europa Occidentale dalla Scandinavia, ha fatto i suoi effetti nei Paesi Bassi, interessati da una insolita nevicata primaverile.

Una fitta nevicata ha interessato Bastogne, in Belgio, posta a 510 metri di quota su di un costone delle Ardenne.

Il paese è rimasto famoso per la battaglia delle Ardenne, avvenuta nel mese di Dicembre 1944 tra le forze tedesche e quelle degli alleati anglo americani.

Il clima è abbastanza fresco nel mese di Aprile, con minime medie di +2,2°C e massime medie di +12,1°C , le nevicate non sono insolite in questo mese ma comunque abbastanza rare.

Nella giornata di ieri le temperature hanno oscillato su valori attorno ai -3°C di minima e di +2°C di massima.

Nella località di Mont Rigi, che raggiunge i 671 metri di quota, le temperature hanno oscillato tra i -4,4°C di minima ed i +1,7°C di massima, con neve per gran parte della giornata.

Bruxelles ha avuto invece una minima di -2,8°C, ed una massima di +8,0°C, e non è nevicato; qui le medie minime di Aprile sono di +4,8°C , e le massime di +13,7°C, la giornata di ieri è stata dunque più fredda del normale di 6/7°C.

La temperatura minima di -2,8°C rappresenta il nuovo record giornaliero di freddo per la capitale del Belgio: è stato il 13 Aprile più freddo dal 1931 almeno.

La neve è caduta anche sulla Città di Lussemburgo, dove la minima è stata di -0,3°C e la massima di +6,0°C.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-francia:-grandi-differenze-di-temperatura-tra-nord-e-sud

Meteo Francia: grandi differenze di temperatura tra Nord e Sud

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo-19-25-aprile:-primavera-a-suon-di-temporali,-ma-anche-alta-pressione

METEO 19-25 Aprile: primavera a suon di TEMPORALI, ma anche Alta Pressione

11 Aprile 2018
meteo-genova:-spesso-piovoso

Meteo GENOVA: spesso piovoso

5 Novembre 2018
meteo-italia,-novita-dopo-il-20-maggio:-prime-vere-prove-d’estate.-durera-l’anticiclone?

METEO ITALIA, novità dopo il 20 maggio: prime vere prove d’estate. Durerà l’anticiclone?

15 Maggio 2016
meteo-pescara:-a-tratti-instabile,-ancora-freddo-e-ventoso

Meteo PESCARA: a tratti instabile, ancora freddo e ventoso

13 Febbraio 2019
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.