• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
giovedì, 30 Aprile 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo domani, sarà una domenica assolata ma non solo. Aria di primavera

di Mauro Meloni
16 Feb 2019 - 10:00
in Senza categoria
A A
meteo-domani,-sara-una-domenica-assolata-ma-non-solo.-aria-di-primavera
Share on FacebookShare on Twitter

L’alta pressione si sta ulteriormente espandendo verso l’Italia con conseguente meteo diffusamente stabile, mentre la circolazione d’aria fresca che ancora lambisce l’estremo Sud è in progressivo allontanamento sul Mediterraneo Orientale.

Si tratta di un anticiclone davvero mostruoso come proporzioni e come forza granitica sull’Europa Centro-Occidentale, con massimi di pressione posizionati a nord delle Alpi. L’inverno è letteralmente scomparso dalla scena europeo e in questo frangente l’anticiclone tende a distendersi anche sull’Est Europa.

Clima molto mite sta caratterizzando la scena sull’Italia. Le temperature stanno risalendo rapidamente sulle Adriatiche e al Sud, dopo il freddo che ha imperversato nei giorni precedenti quando le condizioni erano invernali e addirittura si era avuta la neve a bassa quota.

Ora tutta l’Italia risente maggiormente di un anticiclone che sta raggiungendo il clou. Vediamo quindi quali saranno le previsioni meteo per domani, domenica 17 febbraio, anche se davvero vi sarà ben poco da dire con l’anticiclone.

[I2]

Il bel tempo sarà protagonista ovunque, a parte maggiori nebbie in Val Padana specie nelle ore più fredde. La qualità dell’aria andrà ulteriormente peggiorando, in virtù della persistenza dell’anticiclone. Qualche limitato annuvolamento interesserà la Calabria e la Sicilia.

Il clima sarà decisamente primaverile in pieno giorno un po’ ovunque, stavolta anche al Sud e sulle regioni adriatiche dove i valori cresceranno e localmente si potranno raggiungere i 15/17 gradi. Caldo più anomalo in montagna, soprattutto sulle Alpi, con temperature eccessivamente elevate in quota.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
italia-divisa-in-due-dal-meteo:-freddo-e-neve-al-sud,-caldo-al-nord

Italia divisa in due dal meteo: freddo e neve al Sud, caldo al Nord

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
svolta-meteo-aprile,-ultime-novita:-ecco-quando-tornera-il-maltempo

Svolta meteo aprile, ultime novità: ecco quando tornerà il maltempo

30 Marzo 2016
aprile-il-piu-caldo-di-sempre,-e-nuovo-record-di-temperatura-globale

Aprile il più caldo di sempre, è nuovo record di temperatura globale

17 Maggio 2016
l’oscillazione-intrastagionale-tropicale-mjo,-particolarmente-intensa-dalla-fine-dell’inverno,-tende-rapidamente-ad-indebolirsi

L’oscillazione intrastagionale tropicale MJO, particolarmente intensa dalla fine dell’inverno, tende rapidamente ad indebolirsi

31 Maggio 2005
meteo,-nuova-onda-torrida-africana,-50-gradi-in-algeria,-caldo-record-in-tunisia,-italia-a-rischio

Meteo, nuova onda torrida africana, 50 gradi in Algeria, caldo record in Tunisia, Italia a rischio

16 Luglio 2019
Aprile 2026
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.