Il meteo della settimana entrante proporrà la tipica ondata di calore degli anni 2000: se da un lato siamo nel periodo statisticamente più caldo dell’anno (quindi è ampiamente giustificabile un’ondata di caldo in queste giornate), da quell’altro la cupola anticiclonica in arrivo sarà tipica degli ultimi decenni, sia per intensità, sia per estensione.
L’immagine proposta, espone chiaramente la potenza del ondata di calore in arrivo.
Ovviamente l’Italia sarà coinvolta appieno e il meteo per il nostro paese sarà stabile, soleggiato e soprattutto e decisamente molto caldo.
Le regioni più coinvolte saranno quelle centrali tirreniche e settentrionali, stante la maggiore vicinanza all’asse centrale della cupola: davvero poche le novità per tutta Italia, l’unica speranza di un debole cambiamento è per il weekend, ma ovviamente necessita di molte conferme e aggiornamenti meteo.
Temperature delle ore 17:00, previste per il 27 luglio (data indicativa): quasi ovunque superiori a 30 gradi, con punte anche di 36-38 gradi locali (ivi non raffigurati) su alcune aree della Pianura Padana e sulle interne del Centro Italia.
Quello che possiamo dire è che è in arrivo la seconda super ondata di caldo dell’estate 2019.
LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, oppure vai su CERCA la tua localita’ nel campo form in alto alla pagina:
– ANCONA
– AOSTA
– BARI
– BOLOGNA
– CAGLIARI
– CAMPOBASSO
– CATANZARO
– FIRENZE
– GENOVA
– L’AQUILA
– MILANO
– NAPOLI
– PALERMO
– PERUGIA
– POTENZA
– ROMA
– TORINO
– TRENTO
– TRIESTE
– VENEZIA