• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
venerdì, 19 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo: STOP caldo CALDO c’è un’IPOTETICA FINE. Vediamo

di Piero Luciani
24 Giu 2019 - 07:33
in Senza categoria
A A
meteo:-stop-caldo-caldo-c’e-un’ipotetica-fine.-vediamo
Share on FacebookShare on Twitter

Situazione ed evoluzione: ormai l’abbiamo presentata in tutte le salse l’imminente ed eccezionale ondata di caldo africana che colpirà il nostro Paese. Abbiamo fatto numeri, descritto intensità e dinamica ma in questa sede ci occuperemo invece dell’ipotetica fine.

Per avere un’idea di quando finirà questo anomalo periodo bollente, ci affidiamo come sempre ai centri di calcolo mondiali. Ebbene, secondo gli ultimi aggiornamenti, bisognerà armarsi davvero di tanta pazienza.

Fino a tutto Venerdì sarà una continua escalation di caldo e afa con valori termici davvero eccezionali per il periodo. Nel corso del weekend invece, si cominceranno a percepire timidi segnali di cambiamento con qualche temporale in più sulle Alpi. Le temperature potranno calare leggermente al Nord pur rimanendo sempre molto elevate.

Poche le novità su Domenica mentre con l’inizio della settimana successiva, la bolla rovente potrebbe perdere ulteriormente energia sulle regioni settentrionali specie sul Nord Est. Ancora caldissimo invece al Centro.

In seguito, uno spostamento verso sud del flusso meno caldo ed instabile nord atlantico potrebbe interessare in modo più diretto tutto il Nord dove il quadro termico subirà una generale flessione anche se non si potrà ancora decretare una vera e propria fine. Al Centro e su parte del Sud, infatti, l’anticiclone africano continuerà a rimanere piuttosto attivo sempre pronto a proporre nuovi bollenti scenari.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, oppure vai su CERCA la tua localita’ nel campo form in alto alla pagina.

Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni, hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo.

– ANCONA

– AOSTA

– BARI

– BOLOGNA

– CAGLIARI

– CAMPOBASSO

– CATANZARO

– FIRENZE

– GENOVA

– L’AQUILA

– MILANO

– NAPOLI

– PALERMO

– PERUGIA

– POTENZA

– ROMA

– TORINO

– TRENTO

– TRIESTE

– VENEZIA

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-dal-sahara:-prevista-ondata-di-caldo-storico-in-francia

Meteo dal Sahara: prevista ondata di caldo storico in Francia

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
disastroso-tornado-in-messico,-almeno-13-vittime

Disastroso tornado in Messico, almeno 13 vittime

27 Maggio 2015
meteo-italia,-clima-invernale-pungente:-gelate-in-accentuazione-nel-weekend

Meteo Italia, clima invernale pungente: gelate in accentuazione nel weekend

27 Novembre 2015
previsioni-meteo:-improvvisa-ondata-di-caldo-estivo-dopo-meta-mese-con-temperature-fino-a-35°c
News Meteo

Previsioni meteo: improvvisa ondata di caldo estivo dopo metà mese con temperature fino a 35°C

4 Maggio 2024
ponte-di-ognissanti:-come-sara-il-meteo?-scopriamolo

Ponte di Ognissanti: come sarà il meteo? Scopriamolo

27 Ottobre 2014
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.