• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
mercoledì, 17 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo con SUPER ANTICICLONE: durata, buone notizie

di Davide Santini
25 Feb 2019 - 12:38
in Senza categoria
A A
meteo-con-super-anticiclone:-durata,-buone-notizie
Share on FacebookShare on Twitter

Il meteo di questa settimana sarà caratterizzato da un anticiclone veramente vasto, che interesserà praticamente tutto il continente europeo, Italia compresa.

I suoi massimi di potenziale saranno ancora una volta tra Francia, Svizzera e Germania, con importanti conseguenze termiche anche per il Centro-Nord.
In particolare, una struttura decisamente robusta e ben strutturata a tutte le quote interesserà le regioni nord-occidentali, con temperature che si porteranno decisamente sopra media, addirittura tipiche di aprile in pianura, mentre in montagna saranno addirittura tipiche di giugno!
L’anomalia termica sarà veramente impressionante sui valori massimi, mentre sarà decisamente più contenuta nei valori minimi, con temperature nottetempo che potrebbero comunque sfiorare gli zero gradi.
Una situazione meteo decisamente anomala, frutto di una struttura di alta pressione da fare invidia – sia come valori di geopotenziale, sia come ampiezza – alle ondate di calore estive.

È vero che in primo pensiero si possono gradire giornate tiepide, con pomeriggi senza l’utilizzo di giacche e berretti, ma è anche vero che se si trasla una tal anomalia nei mesi centrali estivi saremmo sotto una grande ondata di caldo; pertanto, ci auguriamo che una simile configurazione meteo non sia frequente in estate e al tempo stesso che pian piano possano tornare le precipitazioni atlantiche.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-weekend:-temperatura-in-calo,-precoce-primavera-ko,-torna-l’inverno

Meteo weekend: temperatura in calo, precoce Primavera ko, torna l'Inverno

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
evoluzione-per-domenica:-ecco-dove-rischio-temporali-piu-violenti

Evoluzione per domenica: ecco dove RISCHIO TEMPORALI più violenti

5 Ottobre 2013
meteo-sabato-peggiora:-in-arrivo-prime-precipitazioni.-le-zone-interessate

Meteo sabato peggiora: in arrivo prime precipitazioni. Le zone interessate

31 Marzo 2017
mammatus-spettacolari-sui-cieli-di-milano

Mammatus spettacolari sui cieli di Milano

30 Maggio 2013
il-nostro-pianeta-sta-rallentando!-perse-4,5-ore-in-2500-anni

Il nostro Pianeta sta rallentando! Perse 4,5 ore in 2500 anni

12 Dicembre 2015
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.