• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
domenica, 21 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Ondata meteo record in Europa: tutti i nuovi record di caldo nazionali

di Giovanni De Luca
28 Lug 2019 - 12:00
in Senza categoria
A A
ondata-meteo-record-in-europa:-tutti-i-nuovi-record-di-caldo-nazionali
Share on FacebookShare on Twitter

CRONACHE METEO: sono molti i record nazionali che sono stati superati nella caldissima giornata europea del 25 Luglio scorso.

In Francia il primato del caldo di 46°C è stato raggiunto lo scorso mese, tuttavia i +42,6°C di Parigi Montsouris hanno abbattuto di 2,2°C il vecchio primato del 1947.

In Olanda il nuovo record di caldo è +40,7°C raggiunto a Gilze-Rijen (il 24 luglio record temporaneo di +39,3°C ad Eindhoven), superando i +38,6°C di Warnsveld nel lontano anno 1944.

In Belgio si è raggiunto un primato assoluto di caldo di +41,8°C a Begijnendijk.

In Inghilterra raggiunti +38,7°C a Cambridge, nuovo primato di caldo per le Isole Britanniche.

In Lussemburgo sono stati superati per la prima volta i +40°C, con un primato storico di +40,8°C che ha abbattuto il precedente record di +2,9°C.

In Germania raggiunti +42,6°C a Lingen, valore validato dal DWD, e che ha superato il precedente primato di +40,3°C registrato in Baviera a Kitzingen, i giorni 5 e 7 Agosto 2015 (battuto una prima volta già il 24 luglio).

Un altro record è stato misurato in Norvegia il 27 luglio, quando i +35,6°C raggiunti a Laksfors hanno eguagliato il record nazionale stabilito a Nesbyen il 20 Giugno 1970.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
estate-2019:-quanta-estremizzazione-meteo!!!

Estate 2019: quanta estremizzazione meteo!!!

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
piovaschi-e-qualche-temporale,-domani-e-dopo,-su-isole-maggiori.-martedi-anche-al-centro-sud

Piovaschi e qualche temporale, domani e dopo, su Isole maggiori. Martedì anche al Centro Sud

9 Settembre 2006
meteo-domani,-entra-in-scena-nuova-perturbazione.-piogge-e-neve,-ecco-dove

Meteo domani, entra in scena nuova perturbazione. Piogge e neve, ecco dove

12 Marzo 2019
sussulto-anticiclonico,-meteo-migliore-lunedi-e-martedi.-mercoledi-cenni-di-risveglio-atlantico,-in-arrivo-le-piogge

Sussulto Anticiclonico, meteo migliore lunedì e martedì. Mercoledì cenni di risveglio Atlantico, in arrivo le piogge

16 Ottobre 2011
estremizzazione-del-clima:-ad-ottobre-puo-venire-il-gelo?-si

Estremizzazione del Clima: ad Ottobre può venire il GELO? SI

11 Ottobre 2015
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.