Piogge intense venerdì 10 novembre in British Columbia (Canada sudoccidemtale) e Washington (USA nordoccidentali). In British Columbia, 47 mm ad Agassiz, 31 a Squamish e 28 all’aeroporto internazionale di Vancouver, nello stato di Washington 53 mm a Quillayute. Tutti gli accumuli sono riferiti alle 24 ore tra le 0 GMT di venerdì e la stessa ora di sabato.
Tra le 0 GMT di mercoledì 8 e la stessa ora di giovedì 9 novembre, sulla costa est degli USA 108 mm a Newark, 54 mm ad Atlantic City (New Jersey), 66 mm a New York La Guardia, 46 mm a New York JFK, 57 mm a Philadelphia (Pennsylvania).
Caldo estivo nel nordest del Messico giovedì. A Monclova il termometro è salito a 37°C, a Monterrey a oltre 35°C. Entrambi questi valori sono oltre 11°C superiori alle medie stagionali.
Gran parte della parte nord e della parte ovest dello stato dell’Australia Occidentale ha subito una forte ondata di calore venerdì scorso. Nella città di Pardoo, la temperatura è salita a oltre 44°C. Le non lontane Port Hedland e Roebourne hanno entrambe registrato oltre 43°C. Questi valori sono 6°-9°C oltre la media della prima decade di novembre.
Venerdì, parte della Groenlandia è stato investito da venti con forza da uragano con temperature sotto zero. A Ikermit, il vento ha raggiunto le 84 miglia orarie in tarda mattinata, mentre la temperatura era -4°C.