• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
venerdì, 1 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Previsioni meteo Immacolata, nuova perturbazione e burrasca di vento

di Mauro Meloni
07 Dic 2018 - 10:00
in Senza categoria
A A
previsioni-meteo-immacolata,-nuova-perturbazione-e-burrasca-di-vento
Share on FacebookShare on Twitter

L’anticiclone non è più in grado di proteggere l’Italia ed il meteo tende a divenire molto variabile, in quanto ci troviamo a metà strada fra le propaggini orientali dell’anticiclone e l’influenza di una vasta depressione con perno sul Nord Europa.

Una nuova perturbazione dalla Francia sta avanzando verso le Alpi ed il Nord Italia. Si verificherà così un ulteriore cedimento dell’anticiclone, con la perturbazione che poi transiterà per l’Immacolata lungo lo Stivale accompagnata da un notevole rinforzo dei venti di maestrale.

Ma vediamo quindi il dettaglio dell’evoluzione meteo attesa per domani, 8 dicembre. La perturbazione scivolerà rapidamente sull’Italia Centro-Meridionale, con precipitazioni sparse e miglioramento al Nord dove i cieli torneranno sereni o poco nuvolosi. Residue piogge si avranno inizialmente al Nord-Est.

Un nuovo fronte a fine giornata si addosserà alle Alpi con nuove nevicate, specie sui settori di confine. La nuova perturbazione, in addossamento alle Alpi, porterà nevicate nella prima parte di domenica oltre i 1000-1200 metri sui settori settentrionali.

Forti correnti di maestrale spazzeranno lo Stivale per l’Immacolata, risultando più intensi sul lato tirrenico e sulle due Isole Maggiori, con rinforzi anche di burrasca e mareggiate sulle coste esposte soprattutto sul lato occidentale della Sardegna.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-invernale:-nebbie-fitte-in-pianura-padana

Meteo invernale: nebbie fitte in Pianura Padana

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
caldo-assicurato-sino-al-10-agosto.-poi-tregua-o-ancora-africa?

Caldo assicurato sino al 10 agosto. Poi tregua o ancora Africa?

31 Luglio 2015
la-nuova-settimana-portera-un-aumento-delle-temperature-sulle-regioni-tirreniche,-specie-le-nostre-due-isole-maggiori

La nuova settimana porterà un aumento delle temperature sulle regioni tirreniche, specie le nostre due Isole maggiori

5 Agosto 2005
anticiclone-stakanovista,-pronto-ad-occupare-gran-parte-d’europa:-autunno-messo-all’angolo

Anticiclone stakanovista, pronto ad occupare gran parte d’Europa: Autunno messo all’angolo

23 Settembre 2011
meteo-per-domani:-maltempo,-freddo-e-neve-verso-le-adriatiche-e-sud-italia

Meteo per domani: maltempo, freddo e neve verso le Adriatiche e Sud Italia

5 Maggio 2019
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.