• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
martedì, 20 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo Emilia Romagna: Appennino imbiancato, piogge in Pianura

di Davide Santini
20 Nov 2018 - 11:07
in Senza categoria
A A
meteo-emilia-romagna:-appennino-imbiancato,-piogge-in-pianura
Share on FacebookShare on Twitter

Colli emiliani imbiancati: qui siamo a Casina (RE), cortesia Reggio Emilia Meteo.

L’Emilia Romagna è la regione più colpita dal maltempo di questa fase meteo: avevamo preventivato ieri la possibilità di neve fino al piano, cosa che in parte non c’è stata, in quanto pioggia mista a neve ha interessato le zone fino al Via Emilia e dai capoluoghi fino alla Bassa ha prevalso solo la pioggia; Appennino ottimamente imbiancato dai 4-500 metri in su.

Come già detto in altre occasioni, la previsione meteo NON è una certezza e spesso un errore di 0.5°C può “costare” il passaggio da neve a pioggia; non solo, non è detto che nevichi esclusivamente a 0°C, ma può nevicare anche a 2-3°C se l’aria è secca o piovere a -1°C se l’aria sovrastante il cuscinetto freddo padano è umida e calda.

Come proseguirà il meteo? Cessata la fase fredda, avremo un deciso addolcimento termico, con miti venti umidi da sud, quindi occasione di nuove precipitazioni in settimana, stavolta sicuramente liquide anche a quote di media montagna.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-fine-settimana:-torna-un-clima-mite-e-piovoso-al-nord-italia

Meteo fine settimana: torna un clima mite e piovoso al Nord Italia

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
in-atto-una-rimonta-anticiclonica-subtropicale.-tempo-stabile-ovunque

In atto una rimonta anticiclonica subtropicale. Tempo stabile ovunque

1 Ottobre 2007
il-maltempo-non-dara-tregua,-tornera-anche-in-settimana

Il maltempo non darà tregua, tornerà anche in settimana

25 Maggio 2013
previsioni-meteo-per-i-prossimi-giorni:-sole-e-caldo,-ma-temporali-localizzati-e-intensi-in-alcune-zone,-ecco-dove
News Meteo

Previsioni meteo per i prossimi giorni: sole e caldo, ma temporali localizzati e intensi in alcune zone, ecco dove

18 Luglio 2024
navicella-russa-sfugge-al-controllo-e-rischia-di-schiantarsi-sulla-terra

Navicella russa sfugge al controllo e rischia di schiantarsi sulla Terra

29 Aprile 2015
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.