• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
sabato, 20 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Cosa succede quando un aereo s’imbatte in una tempesta di grandine

di Ivan Gaddari
07 Giu 2018 - 09:15
in Senza categoria
A A
cosa-succede-quando-un-aereo-s’imbatte-in-una-tempesta-di-grandine
Share on FacebookShare on Twitter

Imbattersi in una tempesta di grandine non è mai piacevole, soprattutto se i chicchi superano una certa dimensione. Ma vi siete mai chiesti cosa può succedere ad un aereo in volo? Beh, per rispondere basta osservare l’immagine allegata e c’è da dire che fa davvero un certo effetto: la carlinga è letteralmente distrutta.

L’incidente ha coinvolto il volo 1897 della compagnia American Airlines, imbattutosi improvvisamente in un enorme Sistema Convettivo Mesoscala. Diciamo che per i numerosi passeggeri presenti non dev’essere stata una bella esperienza, alcuni testimoni hanno parlato di momenti di autentico terrore a causa dei frequenti vuoti d’aria e del tremolio dell’aereo.

La compagnia ha dichiarato che verrà fatta una stima dei danni e si valuterà la sostituzione dell’intero frontale, vetri della cabina di pilotaggio compresi. L’equipaggio ha riferito che si è trattato di grandine enorme e se non è successo nulla di grave è grazie alla prontezza del pilota che ha abbandonato il più rapidamente possibile il sistema temporalesco (variazione di rotta previo accordo con le autorità di controllo in volo).

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo.-forti-temporali-in-arrivo-al-centro-nord-venerdi,-rischio-nubifragi

Meteo. Forti temporali in arrivo al Centro-Nord venerdì, rischio nubifragi

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
pioggia-d’autunno……

Pioggia d’autunno……

3 Settembre 2005
picco-caldo-la-prossima-settimana:-sara-un-fine-mese-rovente-e-con-afa

Picco caldo la prossima settimana: sarà un fine mese rovente e con afa

26 Maggio 2017
settimana-spesso-variabile,-piu-sole-in-val-padana-e-versanti-tirrenici.-rialzo-termico-da-mercoledi

Settimana spesso variabile, più sole in Val Padana e versanti tirrenici. Rialzo termico da mercoledì

12 Aprile 2010
germania-investita-da-tornado-e-grossi-temporali:-danni-per-milioni-di-euro

Germania investita da Tornado e grossi temporali: danni per milioni di euro

9 Luglio 2015
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.