• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
mercoledì, 21 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

METEO live eloquente: condizioni meteo già in PEGGIORAMENTO

di Ivan Gaddari
11 Giu 2018 - 08:57
in Senza categoria
A A
meteo-live-eloquente:-condizioni-meteo-gia-in-peggioramento
Share on FacebookShare on Twitter

meteo live eloquente condizioni meteo gia in peggioramento 51333 1 1 - METEO live eloquente: condizioni meteo già in PEGGIORAMENTO

L’immagine satellitare di stamattina è veramente spettacolare. E’ possibile distinguere, molto agevolmente, le aree di Bassa Pressione e il possente Anticiclone africano. La separazione tra est e ovest è netta, è altrettanto netta la separazione tra est e nord.

Avrete sicuramente capito che le strutture cicloniche stanno tenendo sotto scacco l’Europa occidentale e settentrionale, mentre il bel tempo domina con vigore dal Mediterraneo centro orientale verso l’Europa di levante. Ovviamente il nostro interesse va all’Italia ed anche in questo caso si stanno già creando i presupposti per una contrapposizione tra le varie aree geografiche.

La depressione atlantica sull’Europa occidentale sta già infiltrando aria fresca in quota e lo scontro col caldo presente sta innescando contrasti termici e quindi nubi temporalesche. C’è un ammasso temporalesco a ovest della Sardegna, ma stante le proiezioni modellistiche soltanto qualche acquazzone potrebbe riuscire a raggiungere l’Isola.

La circolazione sudoccidentale porterà nubi e instabilità verso il Nord Italia, anche qui si parte coi settori occidentali dove già sono in atto i temporali (forti in Piemonte).

Al momento non si ha il minimo sentore di quel che accadrà in settimana, tutto sembra uguale o quasi ai precedenti peggioramenti meteo stavolta l’area depressionaria aprirà un varco più ampio riuscendo a sconfinare sui nostri meridionali ed a quel punto avremo il coinvolgimento anche del Sud Italia. Insomma, per il momento l’Estate non vuole proprio saperne.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-torino,-gia-oggi-i-primi-temporali,-caldo-in-attenuazione

Meteo TORINO, già oggi i primi temporali, caldo in attenuazione

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
maestosa-“supercella-tornadica”-nel-texas-panhandle:-quando-la-natura-si-scatena

Maestosa “supercella tornadica” nel Texas Panhandle: quando la natura si scatena

3 Maggio 2016
spettacolo-meteosat:-perturbazioni-a-gogo

Spettacolo MeteoSat: PERTURBAZIONI a gogo

15 Settembre 2013
strascichi-instabili-per-qualche-giorno,-25-aprile-tra-sole-e-caldo

Strascichi instabili per qualche giorno, 25 aprile tra sole e caldo

21 Aprile 2013
tema-barico-immutato,-aria-fredda-da-est-e-nubi-solo-al-sud

Tema barico immutato, aria fredda da est e nubi solo al sud

12 Febbraio 2008
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.