• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
giovedì, 30 Aprile 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo oggi 23 settembre, ESTATE al capolinea. Si avvicina il FRESCO

di Mauro Meloni
23 Set 2018 - 05:22
in Senza categoria
A A
meteo-oggi-23-settembre,-estate-al-capolinea.-si-avvicina-il-fresco
Share on FacebookShare on Twitter

L’autunno incombe, ma ancora l’anticiclone sta riuscendo a resistere e a garantire generali condizioni di bel tempo sull’Italia. Un primo fronte temporalesco ha lambito le Venezie, ma sarà ad inizio settimana che avvertiremo gli effetti del nuovo peggioramento con successivo calo termico.

La giornata di oggi sarà quindi all’insegna di clima ancora decisamente estivo un po’ su tutte le regioni, ma vediamo nel dettaglio l’evoluzione. Un po’ di nuvolaglia indugerà inizialmente in Val Padana e coste settentrionali adriatiche, ma senza fenomeni e con tendenza a schiarite.

Sole prevalente sul resto d’Italia, a parte qualche addensamento di poco conto sul sud della Calabria e Sicilia con isolati piovaschi possibili sulle zone interne. Saranno questi gli ultimi effetti di quel mini ciclone mediterraneo, ormai in totale dissipazione.

Dalla sera un nuovo impulso atlantico si addosserà alle Alpi portando un aumento delle nubi al Nord e in Toscana, con fenomeni in arrivo a fine giornata verso i settori più settentrionali della cerchia alpina e parzialmente anche sul Friuli.

Il caldo sarà ancora protagonista oggi, a parte un calo termico molto lieve in Val Padana. Le temperature massime raggiungeranno ancora punte di 30/31 gradi su aree interne delle regioni tirreniche e in qualche località del Sud Italia.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, oppure vai su CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina:

Meteo ANCONA
Meteo AOSTA
Meteo BARI
Meteo BOLOGNA
Meteo CAGLIARI
Meteo CAMPOBASSO
Meteo CATANZARO
Meteo FIRENZE
Meteo GENOVA
Meteo L’AQUILA
Meteo MILANO
Meteo NAPOLI
Meteo PALERMO
Meteo PERUGIA
Meteo POTENZA
Meteo ROMA
Meteo TORINO
Meteo TRENTO
Meteo TRIESTE
Meteo VENEZIA

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-peggiora-domani:-perturbazione-instradera-il-fresco-d’autunno

Meteo peggiora domani: perturbazione instraderà il fresco d'autunno

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
weekend:-meteo-primaverile-al-centro-sud-e-isole,-incerto-al-nord

Weekend: meteo primaverile al Centro Sud e Isole, incerto al Nord

14 Febbraio 2014
pazzesco-saliscendi:-ritorna-un-pizzico-di-freddo,-mentre-aria-piu-tiepida-risalira-sulla-scandinavia

Pazzesco saliscendi: ritorna un pizzico di freddo, mentre aria più tiepida risalirà sulla Scandinavia

13 Ottobre 2011
numa,-medicane-o-no?-classica-polemica-italiana,-facciamo-chiarezza

Numa, Medicane o no? Classica polemica italiana, facciamo chiarezza

22 Novembre 2017
previsioni-stagionali-e-loro-verifiche

Previsioni stagionali e loro verifiche

22 Marzo 2009
Aprile 2026
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.