• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
sabato, 20 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Europa senza pace, il maltempo causa altri danni e vittime

di Ivan Gaddari
23 Giu 2018 - 11:25
in Senza categoria
A A
europa-senza-pace,-il-maltempo-causa-altri-danni-e-vittime
Share on FacebookShare on Twitter

Che sia un inizio Estate anomalo, chiaramente dal punto di vista meteo, è sotto gli occhi di tutti. Nell’ultimo periodo è capitato di scrivere vari approfondimenti sulle condizioni meteo estreme che hanno investito l’Europa, quasi giornalmente è possibile reperire numerosissime notizie di questo o quel Paese colpito da severo maltempo.

La strettissima attualità contempla una discesa d’aria fredda scandinava, ora sui Balcani e alle porte dell’Italia. Ma prima di arrivare là il fronte freddo è transitato in Europa lasciandosi dietro una scia di piogge, temporali e un crollo termico pauroso.

Tra le Nazioni più colpite segnaliamo la Polonia, dove i vigili del fuoco sono stati costretti a effettuare oltre 4300 interventi nella sola giornata di giovedì. Circa 331 mila utenze sono rimaste senza elettricità e la riparazione dei guasti è tuttora in corso. Ma oltre ai danni materiali si è verificato anche un decesso (una persona colpita alla testa da un ramo, deceduta in ospedale) e circa una decina di persone hanno riportato ferite più o meno importanti (tra cui anche un Vigile del Fuoco impegnato nella riparazione di un tetto).

A seguito della tempesta, 291 edifici sono stati danneggiati, dei quali 185 residenziali, mentre il vento ha causato la rottura di migliaia di alberi.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-roma,-nuovi-temporali,-poi-caldo-rovente

Meteo ROMA, nuovi temporali, poi CALDO ROVENTE

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
anticiclone-dall’africa-si-dirige-in-italia,-da-domani-via-alla-prima-ondata-di-caldo-dell’estate

Anticiclone dall’Africa si dirige in Italia, da domani via alla prima ondata di caldo dell’Estate

8 Giugno 2010
meteo-per-domani,-giovedi-13.-in-arrivo-una-perturbazione,-peggiora-al-nord

Meteo per domani, giovedì 13. In arrivo una PERTURBAZIONE, peggiora al Nord

12 Febbraio 2020
forti-piogge-nel-settore-montano

Forti piogge nel settore montano

30 Ottobre 2008
aria-fresca-ed-instabile-spazza-la-penisola

Aria fresca ed instabile spazza la Penisola

15 Aprile 2008
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.