• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
venerdì, 1 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Forte scossa di terremoto in Molise

di Redazione Mtg
25 Apr 2018 - 13:10
in Senza categoria
A A
forte-scossa-di-terremoto-in-molise
Share on FacebookShare on Twitter

Area dove si è avuto l'epicentro della forte scossa.

Una forte scossa di terremoto è stata appena registrata nel Molise l’epicentro è stato appena localizzato a Guardialfiera, comune di oltre 1000 abitanti della provincia di Campobasso. Il sito web ingv.it indica la scossa di magnitudo ML 4.2 nella zona a 1 km SE Acquaviva Collecroce (CB).

EMSC, ma la sua fonte dati è meno attendibile di quella locale, indica la scossa in MB 4.6.

Ore 12:36, nell’area colpita dalla forte scossa di terremoto sono state rilevate ulteriori scosse, ma decisamente inferiori alla prima. Al momento le informazioni che giungono dalla zona sono abbastanza sommarie, ma è immaginabile che la scarsa attitudine italiana alla prevenzione antisismica, abbia favorito anche danni.

Ore 12:32, il sito web ingv.it pubblica le più affidabili informazioni al momento. Il terremoto ha avuto una scossa di magnitudo ML 4.2 nella zona a 1 km SE Acquaviva Collecroce (CB). La scossa è stata rilevata alle ore 11:48:42 (UTC +02:00) ora italiana.

La profondità della scossa è di 31 km.

Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma.

Ore 12:30, il sito web ingv.it non ha ancora pubblicato l’esatta intensità della scossa, ma di certo perché è in via di analisi e definizione la sua esatta intensità.

Il sisma è stimato in 4.6 EMSC (pubblicato alle ore 12:.00 italiane).

La forte scossa di terremoto è stata distintamente avvertita in molte regioni del sud Italia, ma anche nel vicinissimi Abruzzo e Lazio.

Le prime notizie parlano di migliaia di persone uscite per strada impaurite per il forte tremore. Il terremoto è stato sentito anche a Pescara, oltre che a Campobasso e Isernia.

A San Giacomo degli Schiavoni, secondo l’agenzia di stampa Ansa, numerose persone sono per strada in lacrime.

Notizia in completamento.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
balcani-roventi,-superati-i-30-gradi.-skopje-la-capitale-piu-calda

Balcani roventi, superati i 30 gradi. Skopje la capitale più calda

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
l’anticiclone-ci-sta-per-lasciare,-ecco-i-primi-segnali

L’ANTICICLONE ci sta per lasciare, ecco i primi segnali

11 Settembre 2012
forte-gelo-nel-week-end,-poi-rialzo-termico-per-correnti-oceaniche

Forte gelo nel week end, poi rialzo termico per correnti oceaniche

14 Febbraio 2008
storica-ondata-di-maltempo-marzolina:-bufere-di-neve-su-tutto-il-nord-italia,-e-nevicato-anche-in-toscana

STORICA ONDATA DI MALTEMPO MARZOLINA: bufere di neve su tutto il Nord Italia, è nevicato anche in Toscana

4 Marzo 2005
verso-crollo-termico-di-fine-mese:-intenso-raffreddamento-su-parte-d’europa

Verso crollo termico di fine mese: intenso raffreddamento su parte d’Europa

23 Settembre 2015
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.