• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
domenica, 3 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Tregua breve, meteo peggiora di nuovo per Ognissanti. Ancora altre piogge

di Mauro Meloni
30 Ott 2018 - 00:35
in Senza categoria
A A
tregua-breve,-meteo-peggiora-di-nuovo-per-ognissanti.-ancora-altre-piogge
Share on FacebookShare on Twitter

Dopo il ciclone mediterraneo, che ha infierito sull’Italia e che passerà alla storia come uno dei più forti degli ultimi decenni, la situazione meteo va migliorando. La tregua non durerà molto, in quanto una nuova perturbazione si farà di nuovo strada a cavallo fra mercoledì e giovedì.

In questa fase una nuova circolazione depressionaria si alimenterà sul bacino occidentale del Mediterraneo e ancora una volta il suo movimento verso levante verso ostacolato dalla presenza di un anticiclone di matrice subtropicale in rinforzo sui settori sud-orientali dell’Europa.

Si profila quindi un nuovo afflusso di correnti umide meridionali che, proprio in coincidenza di Ognissanti, piloterà una nuova perturbazione con possibilità di piogge che si rinnoverà soprattutto al Nord, lungo I versanti tirrenici e anche i settori ionici.

Il maltempo non dovrebbe comunque risultare così violento come quello che ha appena sferzato duramente l’Italia. Tuttavia, saranno possibili dei nubifragi soprattutto sul lato del medio versante tirrenico e localmente anche sulla Sicilia.

Situazione meteo movimentata che si protrarrà anche per il giorno 2 novembre, con altre precipitazioni al Centro-Nord, ma in graduale attenuazione. Nel weekend l’alta pressione proverà ad allargare le proprie maglie anche verso l’Italia, con l’instabilità che tenderà a localizzarsi soprattutto sulle due Isole Maggiori.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-cagliari:-molto-instabile-con-qualche-acquazzone.-nuovi-temporali-anche-forti

Meteo CAGLIARI: molto instabile con qualche acquazzone. Nuovi TEMPORALI anche forti

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
via-l’anticiclone-africano,-tornera-quello-delle-azzorre

Via l’Anticiclone Africano, tornerà quello delle Azzorre

8 Luglio 2015
evoluzione-meteo-settimana:-inverno-in-stand-by

EVOLUZIONE meteo settimana: INVERNO in STAND-BY

16 Dicembre 2019
nord-atlantico-sempre-piu-freddo-rispetto-alla-media.-canarie-e-azzorre-sono-al-fresco

Nord Atlantico sempre più freddo rispetto alla media. Canarie e Azzorre sono al fresco

6 Novembre 2015
caldo-molto-fastidioso-al-nord-italia,-relativamente-fresco-al-sud.-maggiori-temporali-sul-nord,-altri-ancora-al-sud

Caldo molto fastidioso al Nord Italia, relativamente fresco al Sud. Maggiori temporali sul Nord, altri ancora al Sud

12 Luglio 2006
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.