• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
mercoledì, 21 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo Italia [aggiornamento]: NUBIFRAGI [mappe] per 3 giorni, i dettagli del MALTEMPO

di Alessandro Arena
31 Ago 2018 - 09:40
in Senza categoria
A A
meteo-italia-[aggiornamento]:-nubifragi-[mappe]-per-3-giorni,-i-dettagli-del-maltempo
Share on FacebookShare on Twitter

meteo italia nubifragi mappe per 3 giorni i dettagli del maltempo 52498 1 1 - Meteo Italia [aggiornamento]: NUBIFRAGI [mappe] per 3 giorni, i dettagli del MALTEMPO

Meteo avverso che inizia nel Nord Italia, ma che è destinato a propagarsi a molte regioni d’Italia. Piogge intense, generalmente temporalesche, sono previste nel Nord Italia oggi, con i primi forti nubifragi.

A causare il nuovo peggioramento è il transito di una perturbazione oceanica proveniente dalla Francia, che persisterà, gradualmente perdendo intensità, nel nostro Paese, dove prevarranno condizioni meteo instabili.

La Protezione Civile, ieri ha diramato un’allerta meteo, in particolare per la Lombardia. Vi segnaliamo che tutta l’area del bacino fluviale del fiume Seveso, già a stamattina, ha ricevuto piogge ingenti, tra i 35 di Milano nord ovest ed i 130 dell’area di Varese.

meteo italia nubifragi mappe per 3 giorni i dettagli del maltempo 52498 1 2 - Meteo Italia [aggiornamento]: NUBIFRAGI [mappe] per 3 giorni, i dettagli del MALTEMPO

Oggi sono previsti poderosi nubifragi nel Nord del Paese, soprattutto dalla Lombardia verso est. La distribuzione delle maggiori precipitazioni che vediamo in violetto nella cartina, oltre che i millimetri, sono puramente indicativi.
Le piogge temporalesche cadono con irregolarità, e su alcune zone pioverà poco, in altre tantissimo. Segnaliamo, ad esempio, che nella notte nel varesotto sono caduti da 50 a 90 millimetri di pioggia.

meteo italia nubifragi mappe per 3 giorni i dettagli del maltempo 52498 1 3 - Meteo Italia [aggiornamento]: NUBIFRAGI [mappe] per 3 giorni, i dettagli del MALTEMPO

Sabato i temporali dovrebbero investire l’Emilia Romagna. E siccome di recente, a causa della conformità del territorio ci sono state grandinate di eccezionale intensità, in considerazione del rischio di forte maltempo, seppur a carattere locale, sono da tener conto eventi analoghi.

I temporali dovrebbero investire anche le Venezie, e propagarsi anche nelle Marche.

meteo italia nubifragi mappe per 3 giorni i dettagli del maltempo 52498 1 4 - Meteo Italia [aggiornamento]: NUBIFRAGI [mappe] per 3 giorni, i dettagli del MALTEMPO

Domenica i temporali deriveranno dall’instabilità atmosferica. Alcuni isolati forti temporali potrebbero estendersi anche alla Toscana, oltre che insistere nelle Venezie ed Emilia Romagna.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, oppure vai su CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina:

Meteo ANCONA
Meteo AOSTA
Meteo BARI
Meteo BOLOGNA
Meteo CAGLIARI
Meteo CAMPOBASSO
Meteo CATANZARO
Meteo FIRENZE
Meteo GENOVA
Meteo L’AQUILA
Meteo MILANO
Meteo NAPOLI
Meteo PALERMO
Meteo PERUGIA
Meteo POTENZA
Meteo ROMA
Meteo TORINO
Meteo TRENTO
Meteo TRIESTE
Meteo VENEZIA

Aggiornamenti e monitoraggio evoluzione meteo, 24 ore su 24, a cura dello Staff

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-ribaltoni,-prossima-settimana-con-probabile-ondata-di-caldo

Meteo ribaltoni, prossima settimana con probabile ondata di CALDO

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
bufera-di-neve-sul-gargano

Bufera di neve sul Gargano

30 Dicembre 2014
l’estate-puo-attendere:-altre-piogge-in-vista,-maltempo-a-partire-dal-nord

L’Estate può attendere: altre piogge in vista, maltempo a partire dal Nord

17 Maggio 2015
tempesta-alle-canarie:-vento-a-150-km/h-e-forti-temporali

Tempesta alle Canarie: vento a 150 km/h e forti temporali

29 Novembre 2014
prossimo-weekend-all’insegna-del-sole-e-del-clima-gradevole

Prossimo weekend all’insegna del sole e del clima gradevole

4 Settembre 2007
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.