• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 19 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Texas, bilancio Harvey sempre più grave: almeno 44 vittime

di Ivan Gaddari
01 Set 2017 - 09:32
in Senza categoria
A A
texas,-bilancio-harvey-sempre-piu-grave:-almeno-44-vittime
Share on FacebookShare on Twitter

Harvey, lo rammentiamo, ha colpito lo stato del Texas sabato 26 agosto. Da uragano di categoria 4 è stato declassato a tempesta tropicale ma il lento movimento ha determinato condizioni di maltempo estremo con piogge torrenziali che hanno insistito per giorni sempre nelle stesse zone.

Secondo i meteorologi americani si tratta della tempesta più forte che ha colpito il Texas dal 1961. Purtroppo il bilancio delle vittime si aggrava di ora in ora: l’ultimo bollettino parla di 44 morti. Le immagini satellitare che circolano in rete sono davvero incredibili e testimoniamo come la furia del maltempo ha cambiato la morfologia delle zone investite.

Al momento non è possibile fare una stima definitiva dei danni materiali, ma dovrebbero ammontare a decine di miliardi di dollari. Secondo i calcoli preliminari Harvey potrebbe risultare il più costoso disastro naturale nella storia degli Stati Uniti.

texas bilancio harvey drammatico almeno 44 vittime 48181 1 1 - Texas, bilancio Harvey sempre più grave: almeno 44 vittime

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-venerdi-1°-settembre:-forti-temporali-e-rischio-nubifragi.-ecco-dove

Meteo venerdì 1° settembre: forti temporali e rischio nubifragi. Ecco dove

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo-estremo-e-causa-del-caldo-record-dell’estate-2017

Meteo estremo è causa del CALDO RECORD dell’Estate 2017

27 Agosto 2017
week-end-dal-clima-invernale,-qualche-nevicata-possibile-su-versanti-adriatici

Week end dal clima invernale, qualche nevicata possibile su versanti adriatici

24 Dicembre 2007
il-clima-della-cambogia:-immersi-nell’acqua-delle-risaie-tra-angkor,-phnom-penh-e-il-“grande-fiume”-mekong

Il clima della Cambogia: immersi nell’acqua delle risaie tra Angkor, Phnom Penh e il “grande fiume” Mekong

19 Gennaio 2004
due-terremoti-investono-il-peru:-il-primo,-devastante,-causa-8-morti

Due terremoti investono il Peru: il primo, devastante, causa 8 morti

30 Settembre 2014
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.