• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
giovedì, 30 Aprile 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

METEO Piemonte, emergenza incendi finita. Piove, nubifragi nel sud regione

di Redazione Mtg
05 Nov 2017 - 08:21
in Senza categoria
A A
meteo-piemonte,-emergenza-incendi-finita.-piove,-nubifragi-nel-sud-regione
Share on FacebookShare on Twitter

Nella foto, webcam di Torino dove piove appena, si notino i prati insolitamente ingialliti. Fonte www.skylinewebcams.com

La domenica inizia con condizioni meteo avverse in Piemonte, piove debolmente su Torino e le vallate alpine interessate dai gravissimi incendi sino a qualche giorno fa. Per queste zone i venti da sud ovest non portano le grandi piogge, ma se tutto proseguirà come da previsioni, ci sarà occasione anche per questa parte di regione per le piogge utili ad alleviare la siccità.

Per ora è a ciò che si dovrà pensare, ad alleviare la siccità, perché un evento come quello in atto è risolvibile in parecchio tempo, e non di certo con i nubifragi, ovvero con la pioggia che cade tutta assieme.

Una forte fase di maltempo interessa da stanotte il sud della regione, in prossimità della Liguria, dove i venti umidi mediterranei hanno portato nubi e temporali anche di forte intensità. Infatti piove con abbondanza soprattutto a ridosso dei crinali con la Liguria.

Il Nord regione invece ha per ora ricevuto solo deboli piogge, ma siamo appena all’inizio dell’evento, e soprattutto in questa parte di Piemonte le benefiche piogge non dovrebbero mancare già da oggi.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo:-tutta-insieme…-la-pioggia-eccessiva-dopo-la-siccita

Meteo: tutta insieme... la pioggia eccessiva dopo la siccità

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
nord-italia-baciato-dal-sole,-ma-la-bora-su-trieste-sfiora-i-100-km/h

NORD ITALIA baciato dal sole, ma la BORA su Trieste sfiora i 100 km/h

14 Settembre 2012
usa,-non-solo-neve:-in-california-siccita’-e-incendi

USA, non solo neve: in California SICCITA’ e INCENDI

21 Dicembre 2013
prima-del-bel-tempo,-week-end-dal-sapore-invernale

Prima del bel tempo, week end dal sapore invernale

2 Ottobre 2008
meteo-italia:-arriva-il-freddo-invernale,-peggiora-verso-il-weekend

METEO Italia: arriva il FREDDO INVERNALE, peggiora verso il weekend

28 Novembre 2018
Aprile 2026
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.