• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
venerdì, 19 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo weekend: Anticiclone in rinforzo, bel tempo. Sole anche a inizio settimana

di Ivan Gaddari
12 Mar 2017 - 03:20
in Senza categoria
A A
meteo-weekend:-anticiclone-in-rinforzo,-bel-tempo.-sole-anche-a-inizio-settimana
Share on FacebookShare on Twitter

ALTA PRESSIONE: l’aria fredda che ha lambito il Sud Italia, determinando un po’ d’instabilità e un corposo calo delle temperature, si sta allontanando. Di contro l’Alta Pressione che portava bel tempo e condizioni climatiche primaverili nelle regioni di ponente si sta consolidando.

Un consolidamento che dovrebbe garantire, nei prossimi giorni e quindi nella prima metà della prossima settimana, condizioni di stabilità diffusa e persistente. Avremo solamente qualche disturbo di passaggio di cui vi daremo conto nelle prossime righe.

PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI

METEO WEEKEND: tra sabato e domenica la primavera farà nuovamente capolino e dovrebbe regalarci un fine settimana all’insegna del meteo primaverile. Le temperature continueranno a salire, specie su adriatiche e Sud – perché lambite in precedenza dalla circolazione fredda balcanica – e tornerà qualche banco di nebbia qua e là. Anche insistente nelle aree pianeggianti del Nord Italia. Diciamo che vi saranno condizioni ideali per le gite fuori porta, tanto al mare quanto in montagna.

ULTERIORI TENDENZE – I modelli matematici di previsione hanno decisamente corretto il tiro, cancellando i vari peggioramenti della prossima settimana. Un primo vortice depressionario scivolerà prima in Spagna poi sul Nord Africa, determinando qualche disturbo esclusivamente su ovest Alpi e Sardegna. Dopodiché avremo ancora qualche sbuffo d’aria fresca dai quadranti orientali con venti appunto da quella direzione ma in un sostanziale quadro di stabilità. E si andrà avanti così per gran parte della settimana.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione, oppure CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina:

Meteo ANCONA

Meteo AOSTA

Meteo BARI

Meteo BOLOGNA

Meteo CAGLIARI

Meteo CAMPOBASSO

Meteo CATANZARO

Meteo FIRENZE

Meteo GENOVA

Meteo L’AQUILA

Meteo MILANO

Meteo NAPOLI

Meteo PALERMO

Meteo PERUGIA

Meteo POTENZA

Meteo ROMA

Meteo TORINO

Meteo TRENTO

Meteo TRIESTE

Meteo VENEZIA

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
la-neve-di-marzo-a-roma-ultima-volta-nel-1985.-altri-svariati-precedenti

La neve di marzo a Roma. Ultima volta nel 1985. Altri svariati precedenti

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
inizia-a-spingere-da-ovest-l’anticiclone,-ma-resta-viva-l’instabilita

Inizia a spingere da ovest l’Anticiclone, ma resta viva l’instabilità

2 Ottobre 2012
meteo-domenica,-ultimi-aggiornamenti:-crollo-temperature,-pioggia-e-neve

Meteo domenica, ultimi aggiornamenti: crollo temperature, pioggia e neve

23 Aprile 2016
una-nerboruta-situazione-depressionaria-in-atlantico,-non-riesce-a-forzare-il-blocco-anticiclonico

Una nerboruta situazione depressionaria in Atlantico, non riesce a forzare il blocco anticiclonico

25 Ottobre 2005
discesa-fredda-lambira-l’italia,-solo-un-piccolo-break-per-l’anticiclone

Discesa fredda lambirà l’Italia, solo un piccolo break per l’anticiclone

23 Febbraio 2012
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.