• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
giovedì, 21 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Imminente guasto meteo: piogge e temporali sparsi. MAPPA zone coinvolte

di Mauro Meloni
31 Ago 2017 - 18:39
in Senza categoria
A A
imminente-guasto-meteo:-piogge-e-temporali-sparsi.-mappa-zone-coinvolte
Share on FacebookShare on Twitter

Al via il peggioramento, con prime precipitazioni di rilievo ad iniziare dal Nord. Il primo assaggio d’autunno entrerà decisamente in azione da venerdì 1° settembre, quando la perturbazione entrerà pienamente nel vivo su oltre mezza Italia e si potranno avere anche fenomeni violenti. Poi sarà la volta anche del Meridione. L’instabilità perdurerà per più giorni, con clima fresco. Quella in arrivo si conferma come la vera rottura dell’estate.

In virtù della durata di questo cattivo tempo, vale la pena osservare la proiezione delle precipitazioni attese da oggi e fino ai prossimi 7 giorni. Da ciò si può desumere quali aree saranno più esposte all’instabilità, ben inteso che le precipitazioni in arrivo risulteranno distribuite in modo irregolare. Ciò significa che potrà piovere parecchio in una località e molto meno in un’altra anche molto vicina.

La mappa non è quindi da prendere alla lettera, ma l’evoluzione sembra propendere per un coinvolgimento di gran parte d’Italia da parte di piogge e temporali che, per via dei forti contrasti termici, potranno anche dare origine a violenti nubifragi. Al momento gli accumuli più ingenti si avrebbero nel complesso sul Nord-Est, mentre al Sud ed Isole diverse zone potrebbero rimanere all’asciutto.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
sta-arrivando-florence,-il-piu-grande-asteroide-della-storia:-quali-rischi?

Sta arrivando Florence, il più grande asteroide della storia: quali rischi?

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo:-ruggito-della-primavera,-tutto-posticipato-a
News Meteo

Meteo: ruggito della Primavera, tutto posticipato a

2 Maggio 2024
week-end-di-fine-anno-minato-in-quota-da-disturbi-freddi-orientali

Week end di fine anno minato in quota da disturbi freddi orientali

26 Dicembre 2007
meteo-cagliari:-temporali-giovedi,-poi-migliora.-ancora-caldo-afoso

Meteo CAGLIARI: TEMPORALI giovedì, poi migliora. Ancora CALDO afoso

12 Settembre 2018
meteo-palermo:-caldo-e-scirocco,-poi-arrivano-temporali-entro-venerdi

Meteo PALERMO: CALDO e SCIROCCO, poi arrivano temporali entro venerdì

22 Ottobre 2019
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.