• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
martedì, 20 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Ferragosto sotto l’ombrellone, sole e caldo. Meteo in sofferenza dopo il 20

di Ivan Gaddari
11 Ago 2016 - 21:54
in Senza categoria
A A
ferragosto-sotto-l’ombrellone,-sole-e-caldo.-meteo-in-sofferenza-dopo-il-20
Share on FacebookShare on Twitter

PEGGIORA AL CENTRO SUD: come da attese, l’assalto perturbato si sta trasferendo nelle regioni centro meridionali e gli effetti non si fanno attendere. I primi temporali del mattino, cenno d’instabilità crescente, verranno rimpolpati da fenomeni ben più consistenti nel corso del pomeriggio. Al Nord, di contro, le schiarite hanno già preso il sopravvento e preannunciano il ritorno dell’Anticiclone.

TEMPERATURE IN FORTE CALO: la ventilazione prima occidentale, ora settentrionale associata al peggioramento sta portando giù i termometri. L’abbassamento delle temperature è percepibile a pelle, ma la rinfrescata sarà breve. Fin da domani, ancor più sabato e domenica, torneremo ad assaporare condizioni climatiche estive.

FERRAGOSTO COL SOLE: confermiamo l’ulteriore accelerazione anticiclonica nel corso della prossima settimana, allorquando l’Italia tutta sarà baciata da un bel sole d’estate. Tornerà anche un po’ di caldo, ma non troppo. Diciamo che le temperature si attesteranno su valori medi stagionali, o poco al di sopra. Insomma, condizioni ideali per chi si trova nelle località di villeggiatura.

ESTATE IN AFFANNO IN ULTIMA DECADE: passata la metà d’agosto è lecito attendere un fisiologico invecchiamento stagionale. I cenni in tal senso arriveranno dall’Europa centro settentrionale, laddove cominceranno a divenire frequenti gli assalti perturbati. Assalti che dovremo tenere sott’occhio perché a quanto pare potrebbero riuscire a sfondare nel Mediterraneo dando luogo ad altri peggioramenti meteo anche sull’Italia. Insomma, una stagione che sembra voler proseguire sui binari della normalità. Cosa che non accadeva da anni…

splendido ferragosto sole e non troppo caldo meteo in sofferenza dopo il 20 44460 1 1 - Ferragosto sotto l'ombrellone, sole e caldo. Meteo in sofferenza dopo il 20

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
peggiora-con-temporali-al-centro-sud.-poi-meteo-in-miglioramento,-sole-a-ferragosto

Peggiora con temporali al Centro Sud. Poi meteo in miglioramento, sole a Ferragosto

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
marzo-smuove-la-“coscienza”-invernale

Marzo smuove la “coscienza” invernale

3 Marzo 2008
maltempo-toscana:-tornado-impatta-sulla-costa-livornese,-danni.-foto-evento

Maltempo Toscana: tornado impatta sulla costa livornese, danni. Foto evento

23 Settembre 2015
saremo-in-regime-di-alta-pressione,-ma-la-domenica-portera-un-calo-termico-generalizzato

Saremo in regime di alta pressione, ma la domenica porterà un calo termico generalizzato

19 Gennaio 2006
caldo-nella-finlandia-centro-meridionale

Caldo nella Finlandia centro-meridionale

8 Dicembre 2006
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.