• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
martedì, 20 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Discesa delle temperature, avremo un clima decisamente più piacevole

di Andrea Meloni
03 Ago 2005 - 10:32
in Senza categoria
A A
discesa-delle-temperature,-avremo-un-clima-decisamente-piu-piacevole
Share on FacebookShare on Twitter

discesa delle temperature avremo un clima decisamente piu piacevole 3722 1 1 - Discesa delle temperature, avremo un clima decisamente più piacevole
Dal pomeriggio di ieri, temporali sparsi hanno interessato varie località del Nord Ovest, poi nella notte, i temporali si sono estesi verso l’Italia centrale, ma con distribuzione ancor più irregolare.

La temperatura è in discesa, ma non avremo condizioni di freddo fuori stagione, ma un adeguamento a condizioni climatiche ideali per il relax.

Oggi soffieranno forti venti sui mari occidentali, con Maestrale in arrivo sulla Sardegna, tuttavia non sarà un evento rilevante, e soprattutto si limiterà a poco più di 24 ore.

Ma vediamo nel dettaglio il tempo che farà:

sul settore nord occidentale si manifesteranno residui addensamenti con piogge e temporali in attenuazione, in giornata è atteso un miglioramento. Nelle Venezie si avrà tempo variabile, con nubi e rovesci in intensificazione al pomeriggio, quando si avranno anche temporali, specie su Veneto, Friuli e Romagna.

Sull’Italia centrale il tempo sarà variabile, con addensamenti anche intensi e temporali a carattere sparso, in intensificazione nelle ore pomeridiane quando localmente potranno assumere carattere di forte intensità.

In Sardegna tempo buono, con temporaneo aumento della nuvolosità. Vento di Maestrale.

Al Sud ed in Sicilia si manifesterà un aumento della nuvolosità, con temporali su Campania, Basilicata e Puglia, e forse, ma tuttavia sporadici, anche su Sicilia e Calabria.

La temperatura è attesa in diminuzione, anche sensibile al Centro Sud.

Alcune considerazioni.
Alcuni mass media, riportando le parole di taluni esperti, hanno parlato qualche giorno fa di una possibile imminente rottura dell’estate. Questa ipotesi anche oggi è totalmente da escludere. Chi ha programmato le sue ferie stia tranquillo, ci troviamo in una normale evoluzione meteo della calda stagione.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
la-strada-verso-il-nuovo-weekend-ci-portera-un-miglioramento-del-tempo

La strada verso il nuovo weekend ci porterà un miglioramento del tempo

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
minime-delle-notte-sempre-altissime:-27°-a-rimini

Minime delle notte sempre altissime: 27° a Rimini

8 Agosto 2013
finale-di-giugno-rovente,-ecco-quanto-caldo-ha-fatto-nell’ultima-settimana

Finale di giugno rovente, ecco quanto caldo ha fatto nell’ultima settimana

3 Luglio 2012
meteo-genova:-breve-tregua-soleggiata,-pioggia-giovedi,-poi-piu-freddo

Meteo GENOVA: breve tregua soleggiata, PIOGGIA giovedì, poi più FREDDO

12 Marzo 2018
altra-aria-fredda-in-arrivo-in-settimana:-ecco-quanto-calera-la-temperatura

Altra aria fredda in arrivo in settimana: ecco quanto calerà la temperatura

17 Maggio 2015
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.