• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
venerdì, 1 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo variabile, localmente instabile al pomeriggio. In attesa della burrasca

di Ivan Gaddari
26 Feb 2016 - 11:39
in Senza categoria
A A
meteo-variabile,-localmente-instabile-al-pomeriggio.-in-attesa-della-burrasca
Share on FacebookShare on Twitter

Cos’è accaduto nelle ultime ore? Beh, forse non ci sarebbe neppure bisogno di scriverlo e ricordarlo, ma diciamo che la variabilità climatica del nostro Paese suggerisce un approfondimento in ragion del fatto che anche ieri assistevamo a condizioni meteo diametralmente opposte. Da un lato le regioni Centrali e la Sardegna, coi rovesci e i temporali; dall’altro lato c’era chi godeva di un bel sole primaverile chi invece osservava nubi più o meno persistenti stazionare in cielo.

Riassumendo, la perturbazione venuta da ovest ha colpito alcune regioni mentre su altre ancora si aspetta. Perturbazione che sta lasciando evidenti strascichi instabili e le piogge sono state in grado di propagarsi nelle regioni adriatiche e del Sud. Le ultime rilevazioni indicavano precipitazioni in atto nelle Marche, in Abruzzo, in Puglia e in Calabria (tra l’altro con qualche nevicata lungo la dorsale appenninica).

Nelle prossime ore vedremo nubi più consistenti affermarsi nelle zone interne, laddove si riproporranno le condizioni ideali per acquazzoni e qualche temporale. L’instabilità colpirà anche la Sardegna occidentale e in serata peggiorerà sul Nordovest. Qui avremo una quota neve piuttosto bassa, attorno ai 600-800 metri.

Una lieve spolverata di neve oltre i 1200-1300 metri ha coinvolto la Sila. Qui siamo alla partenza delle piste di Camigliatello Silano. Fonte portalesila.it

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
burrascoso-maltempo-colpira-l’italia-nel-weekend,-meteo-invernale-anche-a-marzo

Burrascoso maltempo colpirà l'Italia nel weekend, meteo invernale anche a marzo

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
stasi-anticiclonica,-fatta-eccezione-per-temporali-sulle-isole-maggiori

Stasi anticiclonica, fatta eccezione per temporali sulle Isole Maggiori

23 Ottobre 2012
gelo-infinito-in-mongolia,-caldo-“africano”-in-mauritania,-mali-ed-egitto

Gelo infinito in Mongolia, caldo “africano” in Mauritania, Mali ed Egitto

12 Aprile 2010
meteo-sud:-possibili-nubifragi-fin-dalle-prossime-ore.-rischio-in-calabria

Meteo Sud: possibili nubifragi fin dalle prossime ore. Rischio in Calabria

30 Ottobre 2015
tentativi-temporaleschi-del-tutto-marginali:-l’anticiclone,-irremovibile,-“getta-acqua-sul-fuoco”

Tentativi temporaleschi del tutto marginali: l’anticiclone, irremovibile, “getta acqua sul fuoco”

24 Agosto 2010
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.