• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
martedì, 20 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Il tempo, pian piano, migliorerà

di Ivan Gaddari
22 Ago 2005 - 13:55
in Senza categoria
A A
il-tempo,-pian-piano,-migliorera
Share on FacebookShare on Twitter

Tempo previsto per domani 23 agosto 2005. Fonte www.meteogiornale.it
L’evoluzione generale

La goccia fredda responsabile del tempo autunnale di questi giorni andrà portandosi verso i Balcani. Tale movimento sarà determinato da una spinta dell’alta pressione delle Azzorre verso Est, determinando così un miglioramento del tempo prima sulle regioni Tirreniche. E proprio su queste regioni tornerà il sole e cresceranno le temperature, riportandosi lentamente sulle medie stagionali. Variazioni che poi raggiungeranno le regioni Adriatiche, laddove il peggioramento si attarderà più a lungo.

Previsione per il 23 agosto 2005

La giornata di domani sarà ancora caratterizzata da tante nubi, specie al Centro Sud e lungo il versante Adriatico. Il sole farà capolino sul tirreno, mentre i venti soffieranno moderati da Nordovest sulle regioni Centro meridionali. Le temperature cresceranno un po’ laddove uscirà per più tempo il sole.

Il clima autunnale di questi gironi d’agosto ci terrà compagnia ancora domani, quando, nonostante in molte regioni si riaffacci il sole, avremo temperature sotto le medie, tanto da consigliare abiti più pesanti tipici di ottobre.

La radiazione solare si farà viva sulle regioni del Nordovest, lungo le coste Tirreniche e sulla Sardegna, anche se poi l’aria sarà sempre frizzante. Andrà peggio sulle regioni del Nordest, lungo l’Adriatico ed al sud, dove pioverà ancora, con temporali, freddo e colpi di vento, soprattutto al pomeriggio.

E proprio al pomeriggio arriveranno nuovi temporali sulle altre regioni, specie nelle zone interne e sui rilievi. Insomma, nonostante un lento miglioramento ancora domani ci sarà da attendere.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
dall’autunno-all’estate:-caldo-e-sole-previsti-per-l’ultimo-weekend-di-agosto

Dall'autunno all'estate: caldo e sole previsti per l'ultimo weekend di agosto

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo:-dopo-il-grande-caldo,-violenti-temporali

Meteo: dopo il Grande Caldo, violenti Temporali

17 Agosto 2019
persistono-temporali-al-sud,-nel-pomeriggio-anche-al-centro-nord

Persistono temporali al Sud, nel pomeriggio anche al Centro Nord

6 Settembre 2014
si-sposta-verso-levante-la-depressione-artefice-del-raffreddamento-sul-continente:-l’anticiclone-delle-azzorre-riprende-il-controllo-sul-bacino-del-mediterraneo

Si sposta verso levante la depressione artefice del raffreddamento sul continente: l’anticiclone delle Azzorre riprende il controllo sul bacino del Mediterraneo

20 Novembre 2004
forte,-fortissimo-caldo-africano:-quando-verra

Forte, fortissimo CALDO africano: quando verrà

7 Maggio 2020
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.